lunedì 6 febbraio 2017

Recensione: Questo piccolo grande errore

Questo piccolo grande errore
di Viviana Leo



Editore: Newton & Compton
Prezzo E-Book: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 5,90
Pagine: 256
Titolo originale: Questo piccolo grande errore
Genere: romance

Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?





A chi di voi non è mai capitato di fantasticare su un attore di una serie TV che vi piace tanto? Dai, che sia Damon o Stephan Salvatore, oppure Oliver Queen, o ancora Kilian Johnes o John Snow...prima o poi, un pensierino lo avete fatto!!!
Ecco, il problema di Lucy è che, a causa di uno sgarbo fatto ad un mago (si, di quelli tipo "leggo la mano" che vedete nei telefilm!), si ritrova per davvero il bellissimo e sexy attore Steven della sua sitcom preferita (Blood Valley) nel suo letto!
"Che Fortuna!" Penserete...ecco, qui casca l'asino!
Steven non si rivela per niente uguale al personaggio che interpreta, anzi! È abbastanza arrogante e fastidioso e la povera Lucy non ci metterà molto ad accorgersene!!
Legati da quel filo rosso invisibile, che solo loro possono vedere (e che si romperà solo se riusciranno a capire come spezzare la maledizione!), ma che li costringe a stare abbastanza vicini, la povera Lucy sarà costretta ad abbandonare la sua vita per permettere a Steven di continuare il suo lavoro con le riprese della sitcom.
Ovviamente, non incarnando per niente la "perfetta ragazza da copertina" taglia 36/-38 (pur facendoci capire che si tratta di una taglia 44-46, non di una persona obesa!!), la nostra protagonista sarà bersagliata dalle invidie e prese in giro delle colleghe e fans di Steven.
Ma se c'è una cosa che mi è piaciuta di questo libro è che Lucy rimane fedele a sé stessa! Non cambia per far piacere agli altri, non si mette a dieta, non si arrende al fascino del nostro bellimbusto (abituato ad avere sempre tutte le donne ai suoi piedi!), rimane semplicemente lei!
Mi è piaciuto che è lui a porsi qualche domanda, a guardare oltre, a trovare bellezza e fascino in quei chili in più e in un cervello fino che gli tiene testa anziché idolatrarlo.
Non vi svelo altro perché questo libro merita di essere letto, per gli scambi animati dei due personaggi, per la dose mai volgare e sempre piacevole di un tocco di passione e per il messaggio che passa! Davvero un ottimo libro che si legge velocemente e che regala qualche ora di spensieratezza e buonumore!!
Libro consigliato!


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:   Limonata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni


 




"La voce le morì in gola per lo shock. Si portò una mano alla bocca e non riuscì ad articolare più nessun suono di senso compiuto, solo un gemito strozzato, mentre scuoteva la testa incredula. Non poteva essere. NON POTEVA ESSERE." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...