venerdì 24 febbraio 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi:

5 luoghi in cui mi piacerebbe leggere



Sembra facile rispondere a questa domanda, ma il problema è che io leggerei dovunque! Però dei posti che non mi sono facilmente raggiungibili se ho voglia di starmene un po' per conto mio e buona buona con un libro, ci sono ed eccoli:


1. Tokyo, parco Ueno


Il Parco Ueno è un luogo che vorrei visitare durante l’Hanami, ovvero il periodo della fioritura dei ciliegi; uno spettacolo che solo un buon libro può rendere ancora più magico. Questo parco poi, si affaccia su un laghetto che durante la fioritura si tinge dolcemente di bianco grazie ai petali che dagli alberi vanno a raggiungerlo.





2. Grecia, Capo Sounion



È un luogo poco distante dalla capitale Atene, e in uno dei suoi tipici caffè mi ci vedrei benissimo seduta ad un tavolino sorseggiando una bevanda, in compagnia di un buon libro aspettando di ammirare il tramonto mozzafiato dai toni aranciati che sembrano far parte di un paesaggio da cartolina.





3. New York, Central Park

Come non nominare  in questa lista dei luoghi in cui vorrei leggere, il polmone verde di New York? È il luogo perfetto dove sdraiarsi all’ombra di un albero, con i piedi nudi per stare a pieno contatto con la natura e godersi in puro relax, la lettura del nostro libro preferito.





4. Rio de Janeiro, Spiaggia di Ipanema


Ah! Come vorrei ritornare lì con un buon libro stavolta, seduta su una sdraio a sorseggiare della fresca acqua di cocco, con i piedi immersi nella finissima sabbia bianca, ascoltando “Garota de Ipanema” per sentirmi più “brasileira” e parte di questo posto incantevole.





5. Parigi, Jardin du Luxembourg


È un meraviglioso giardino pubblico, ricco di statue e monumenti ,e di sentieri sommersi nel verde, dove lasciarsi carezzare dall’ombra che regalano gli alberi lungo il percorso. Non c’è nulla di più bello che rilassarsi seduti su una delle panchine del parco con un buon romanzo in mano e godersi il paesaggio circostante.




Questi sono i miei luoghi ideali dove vorrei leggere, quali sono invece i vostri? Aspetto trepidante i vostri commenti, sono proprio curiosa di sapere se abbiamo qualche posto in comune!


16 commenti:

  1. Anche nella mia lista I Giardini di Lussemburgo!! Quoto Central Park e Tokyo

    RispondiElimina
  2. Più che posti in cui leggere sembrano 5 dei posti più belli dove abitare direttamente! ahahah
    Meravigliosi!

    RispondiElimina
  3. Wow e quanti bei luoghi! Sono davvero fantastici e fanno venir voglia di partire portando nella valigia tanti bei libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, il mondo è ricco di luoghi incantevoli!😍

      Elimina
  4. Bellissimi luoghi, abbiamo in comune Central Park e il Giappone anche se io ho messo un altro parco. Ho letto nei giardini di Lussemburgo a Parigi, meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Giappone è ricco di parchi meravigliosi, potendo li avrei elencati tutti! 😊

      Elimina
  5. Risposte
    1. Si lo sono tutti! 😍 E ce ne sono ancora, la lista sarebbe infinita!

      Elimina
  6. Bellissimi luoghi ^^ Quello in Grecia sembra davvero magico^^

    RispondiElimina
  7. Central Park deve essere meraviglioso *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che leggere lí deve essere un qualcosa di magico e rilassante!😍

      Elimina
  8. Nei giardini del Lussemburgo ci ho letto veramente a Capo Sunion ci sono andata a vedere il tramonto comunque posti fantastici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei la testimonianza vivente che sono posti stupendi non solo sullo schermo!😊

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...