venerdì 3 marzo 2017

5 cose che

Eccoci ancora con la consueta rubrica
lanciata dal blog Twins Book Lovers

 In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv, musica…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
 

Il tema di oggi è: 
5 canzoni del cuore




A Million Love Songs - Take That

Non è stato facile scegliere una tra le tante canzoni dei Take That ( li seguo dal 1994, quindi da quando avevo 12 anni :P) ed ho deciso di scegliere la canzone d'amore che reputo più bella in assoluto. Scritta da Gary adolescente rappresenta per me una dichiarazione d'amore senza tempo, un inno al sentimento più grande che può animare un cuore ed un'anima. Un ricordo indelebile della mia adolescenza.



Smooth Criminal - Michael Jackson

Ho ballato, sognato e pianto sentendo questa canzone che mi accompagna da quasi tutta la mia vita. Come si fa a non amare il re del Pop e soprattutto questo capolavoro? Il ritmo ed il video mi hanno sempre fatta emozionare..per non parlare della bellezza di Michael....ehhhh insomma una canzone indelebile nella mia mente e nel mio cuore.



Fatti Mandare dalla Mamma - Gianni Morandi

Questa canzone mi ricorda i viaggi in macchina verso la nostra casa in campagna, mi ricorda gli interni della nostra 127 in cui eravamo stipati in quattro più il portantino della gatta in mezzo tra me e la nonna sul sedile posteriore mentre davanti in mezzo alle gambe della mamma c'era la vaschetta della pesciolina Memole. Ha per me il sapore dell'estate e delle vacanze, dei viaggi con i miei genitori e dei miei ricordi più belli.


Emozioni - Lucio Battisti

Battisti era il cantante preferito di mio papà recentemente scomparso. Ogni volta che ascolto questa canzone penso a lui, penso ai suoi sorrisi e a quando era un ragazzino in un paesino della Calabria e stava in piazza con gli amici o nei campi insieme ai nonni..e sorrido.. sorrido per la sua giovinezza e spensieratezza, sorrido perchè sono fiera di aver avuto un papà con un cuore grande come il mare.


Elvis Presley - Hound Dog

Mia mamma adora il Re ed io anche. Lui e tutte le sue canzoni sono la colonna sonora delle nostre giornate insieme, delle nostre gite in macchina verso il mare per prenderci un gelato..ho tanti bellissimi ricordi legati al Re ed alle sue canzoni ed è stato difficilissimo sceglierne solo una..

Ora tocca a voi, sono curiosa. Cosa ne pensate delle mie scelte? Voi cosa avreste scelto?



6 commenti:

  1. Volevo inserire anche io una canzone di Battisti, Pensieri e parole, poi l'ho lasciata fuori. Grande Michael Jackson e Morandi..oddio anche noi avevamo una 127!!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune i Take That anche se ho scelto una canzone diversa, li seguo da una vita anch'io, insieme ai BackStreet Boys sono la band della mia adolescenza.

    RispondiElimina
  3. Uh i Take That!!! *_* Li seguivo anche io! Bellissima anche Emozioni, ho riscoperto Battisti in questi ultimi anni e adesso è uno dei cantautori italiani che ascolto spesso e volentieri. Bellissimi i ricordi che hai condiviso, incredibile come la musica riesca a raccontare così tanto di noi! :)

    RispondiElimina
  4. La 127 ce l'avevo anch'io con sedili in pelle che in estate era una sauna sotto le chiappe e la schiena però che ricordi. Era verde grillo. ^_^ . Le canzoni sono tutte belle.

    RispondiElimina
  5. Michael Jackson è e rimarrà per sempre il Re del Pop...fantastica questa canzone che hai scelto :-)

    RispondiElimina
  6. Cinque grandi classici direi..e la canzone delle vacanze, allora non sono l'unica!! Anche se la mia è più recente, ma i ricordi dei viaggi in famiglia sono sempre molto emozionanti! ^^

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...