venerdì 10 marzo 2017

5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri, 5 tipi di tè.



1. Il giardino dei fiori segreti - Tè alla rosa


Siccome nel nostro blog associamo sempre una bevanda ad ogni lettura diciamo che partiamo avvantaggiate per il tema di questa settimana. Parto subito con il primo libro e la prima associazione. Tè alla rosa per un libro dove i protagonisti principali sono proprio i fiori, un accostamento d'obbligo e assolutamente adatto a questa splendida lettura che consiglio vivamente!




2. La collezionista di libri proibiti - Tè alla liquirizia

Quello alla liquirizia lo trovo un tè particolare, direi quasi curioso e per questo mi piace associarlo a questo libro ed alla protagonista che di curiosità ne ha da vendere soprattutto quando si parla di libri...e come darle torto?! Un libro ed un tipo di tè che credo siano perfetti l'uno per l'altro.




3. Cannella e polvere da sparo - Tè nero alla cannella

Ho amato questo libro come non mai ed è uno di quelli che mi ritrovo sempre a consigliare a chiunque perché credo che davvero meriti di essere letto e poi dai, credo che le storie di pirati piacciano davvero a tutti e questa, credetemi, non è affatto come quelle solite! L'accostamento con il tè  alla cannella visto anche il titolo mi sembrava perfetto e poi io adoro la cannella e quindi unire due cose che amo mi è riuscito facile.





4. Belgravia - Tè freddo al limone

Siccome per fortuna quando si parla di tè io ci metto dentro anche quelli freddi che mi piacciono moltissimo ho voluto inserirne uno anche in questa classifica. Immaginatevi una di quelle tenute antiche inglesi con un enorme giardino dove organizzare feste nel torrido clima estivo e sedersi all'ombra di un patio sorseggiando un bel tè al limone ghiacciato...ecco il motivo di questa scelta.






5. La bambina nata due volte - Tè Rooibos

A suo tempo per questo libro scelsi un infuso di erbe e se ora dovessi abbinarci un  sicuramente direi tè Roiboos, un tè rosso e forte come la passione che brucia le protagoniste di questo libro che è un altro di quelli che porto nel mio cuore.





4 commenti:

  1. Il tè alla rosa, non l'ho davvero mai provato, è buono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto! A volte puoi trovarlo mischiato con altri ingredienti oppure solo alla rosa canina, a me piace :)

      Elimina
  2. libri che non ho mai letto e abbinamenti davvero invitanti :)
    Anche io sono un'amante della cannella e penso proprio che proverò il tè nero alla cannella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la cannella ovunque e a volte la metto anche nel caffè XD I libri ovviamente te li consiglio tutti ma se proprio dovessi scegliere sicuramente "Cannella e polvere da sparo"!!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...