venerdì 31 marzo 2017

5 cose che...



Ed eccoci di nuovo qui con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, e oggi nella rubrica 5 cose che… 
vi parliamo di:

5 citazioni che mi rispecchiano





“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.”

Antoine de Saint-Exupéry



Il Piccolo Principe” è uno di quei libri che entrano in punta di piedi nel tuo cuore e non ti lasciano mai. Questa frase riassume in pieno ciò che penso del mondo, della società, della vita e dell’Amore.



“Tu, fino ad ora per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.”

Antoine de Saint-Exupéry



Non mi dilungherò molto su questa frase che per me significa tanto. Il mio cuore vola lassù, da te, mia dolce amica del cuore… sono la tua volpe, sei la mia persona... oltre la vita, oltre la morte... per sempre!



“Ma io non voglio andare fra i matti, — osservò Alice. 
— Oh non ne puoi fare a meno, — disse il Gatto, — qui siamo tutti matti. Io sono matto, tu sei matta.
— Come sai che io sia matta? — domandò Alice.
— Tu sei matta, — disse il Gatto, — altrimenti non saresti venuta qui.”

Lewis Carroll



Alice nel Paese delle Meraviglie” è uno dei miei libri CULT. Tutto di questo libro mi ha sempre attirato e sempre mi attirerà…in fondo siamo tutti un po’ matti!



Spero che nel nuovo anno tu faccia degli errori. Perché se fai degli errori, significa che stai facendo qualcosa di nuovo, stai provando cose nuove, stai imparando, vivendo, spingendo te stesso, cambiando te stesso, cambiando il tuo mondo. Significa che stai facendo cose che non hai mai fatto prima, e soprattutto, stai facendo qualcosa. Questo è il mio augurio per te, e per tutti noi. L’augurio che faccio a me stesso. Fai nuovi errori. Fai errori che siano gloriosi e sorprendenti. Commetti errori che nessuno ha mai fatto prima. Non ti bloccare, non ti fermare, non preoccuparti se quello che fai non è abbastanza buono o non è perfetto, di qualunque cosa si tratti. L’arte, o l’amore, o il lavoro o la famiglia o la vita.
Qualunque cosa ti spaventi fare, falla. Commetti i tuoi errori. Il prossimo anno e per sempre.

Neil Gaiman



Perché penso che quest’uomo sia un genio, e perché penso che fare errori sia un modo per vivere e fare esperienze…non nasco imparata e non sono perfetta…quindi faccio errori, ma spero errori gloriosi e sorprendenti!



“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”

Charlie Chaplin



In un mondo in cui tutti hanno da ridire su tutto, penso che sia più saggio “Bien faire et laisser dire” come diceva mio nonno!! (tradotto: “Fare bene e lasciar dire”, fare bene quello che si ha da fare senza preoccuparsi dell’opinione degli altri).



6 commenti:

  1. Charlie Chaplin. "...quello che gli altri pensano di te è problema loro." ma quanto è vera?!

    Silvia
    controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Silvia: lo penso fortemente!! In fondo si tratta di fare ciò che riteniamo giusto...e chi sono gli altri per giudicare il mio bagaglio di vita?? ;-)
      Grazie per il tuo commento!!

      Elimina
  2. Ciao!! Semplicemente meravigliose le citazioni tratte da Il piccolo principe ma quella che mi ha colpito di più è quella di Neil Gaiman, bellissima veramente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gioia: grazie mille!!! Io penso che Neil Gaiman sia un genio in tutto ciò che fa e scrive!! Adoro i suoi libri e adoro il suo augurio e pensiero sugli errori. In verità leggi tutta la lettera...la trovi su internet!! Sono gli auguri per il nuovo anno...é semplicemente splendida in tutto e per tutto!!! :-)

      Elimina
  3. La citazione di Neil Gaiman è davvero bellissima, vera soprattutto..è un autore che adoro e che trovo a dir poco geniale, come hai detto anche tu..fa sempre centro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca sono d'accordo in tutto e per tutto,!!! Grazie mille ,,,<3

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...