sabato 11 marzo 2017

Recensione: Forever. Solamente io e te

Forever. Solamente io e te
di Amy Engel


The Ivy Series #2

Editore: Newton Compton
Prezzo E-Book: € 4,99 
Prezzo cartaceo: € 9,99
Pagine: 256


Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo… 

Emozionante come Hunger Games, adrenalinico come Divergent 

Un’avventura ai confini di un mondo pericoloso Un amore che aiuta a sopravvivere





Ho fatto i salti di gioia quando ho saputo che la Newton Compton avrebbe pubblicato questo libro.
Il primo romanzo di questa duologia era stato davvero una piacevole sorpresa: una storia intrigante, un’ambientazione dettagliata, dei dilemmi morali interessanti e coinvolgenti.
Tutto questo si ritrova anche nel secondo libro – che inizia esattamente dove si era concluso il primo romanzo. Siamo catapultati di nuovo nel centro dell'azione, dopo il finale che ci aveva spezzato il cuore del primo libro. In questa seconda parte della storia non mancheranno i colpi di scena ed nuovi personaggi e vecchio conoscenze, condito con altri dilemmi morali per i nostri amati protagonisti. E forse sono proprio loro, Ivy e Bishop, la vera forza di questa duologia.
Ivy è uno di quei personaggi che si conquistano un posto speciale nel cuore del lettore. Ho ammirato il suo coraggio e ho sofferto con lei per il dolore che le ha portato la scelta di sacrificarsi in modo da salvare coloro che ama. Ma, per fortuna, Ivy è anche una persona coraggiosa e testarda, che non sa cosa voglia dire arrendersi. Un personaggio bello tosto, che non si lascia condurre dagli eventi ma che affronta a testa alta il suo destino. In questo secondo libro vedremo una Ivy diversa, ferita da coloro che avrebbero dovuto proteggerla e volerle più bene. Ma questo la porterà ad essere ancora più forte e – in uno dei momenti più belli del libro, a capire che a volte le famiglie sono tali anche se non condividono lo stesso sangue.
E poi c’è Bishop Lattimer, a mio parere uno dei migliori protagonisti maschili dai tempi di Quattro di Divergent. Bishop è una sorta di Benedict Cumberbatch letterario, meriterebbe una recensione a parte dedicata solo a raccontare quanto sia meraviglioso questo personaggio. È praticamente impossibile leggere di lui senza innamorarsene perdutamente, e fa risplendere di luce propria le pagine in cui lui è presente. Ammettiamolo: tutte noi invidiamo Ivy per il fatto che un ragazzo come Bishop si sia innamorato di lei!
Insomma, una gran bella duologia che mi resterà nel cuore per molto, molto tempo e che vi consiglio caldamente di recuperare al più presto.



Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Cioccolata calda
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Amy Engel

 









"Qualcuno mi ha permesso di essere semplicemente Ivy, 
quando tutti gli altri volevano plasmarmi in una ragazza diversa. 
Questo è il dono più prezioso che Bishop potrà mai farmi.

                                            

2 commenti:

  1. Pensavo che fossero tre i libri. Se sono due devo sbrigarmi a prenderli ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono due! Corri a leggerli, sono sicura che non te ne pentirai ;)

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...