martedì 11 aprile 2017

Recensione: Lina Storia di Una Goccia di Latte


Lina
Storia di una Goccia di Latte
di Consuelo Puxeddu

Editore: Babele Editore

Prezzo cartaceo: € 15,00
Pagine: 32 ill.
Genere: Infanzia, Allattamento


"Segui Lina, una piccola goccia di latte che, attraverso il suo avventuroso viaggio, incontra diversi amici animaletti e le loro mamme.
Scopri, leggendo le sue filastrocche, quanto l'allattamento e l'accudimento di questi cuccioli siano simili a quello umano.!"








L'allattamento è il momento che ho preferito durante il primo anno di vita di mio figlio. Tutto il resto del mondo in quel momento non esisteva più: c'eravamo solo io e lui, il nostro contatto, le nostre coccole, vederlo ciucciare con avidità con i pugnetti e gli occhi chiusi, sentirlo respirare dolcemente e vederlo addormentarsi con una gocciolina di latte che gli scendeva sul mento era come stare sulla luna. Abbiamo passato mesi e mesi attaccati, in un abbraccio che niente può eguagliare: Consuelo Puxeddu ha raccontato di questo attraverso la piccola Lina e le sue filastrocche la mamma può raccontare al suo piccino di come il latte della mamma aiuti il piccolo di zebra a diventare ciò che è destinato ad essere, di come la mamma gorilla ed il suo piccino stiano stretti in un lungo abbraccio di latte e di come tante creature in tutto il pianeta condividano un momento fatto di amore puro e liquido tra mamma e piccino. Il latte si sa è l'alimento più importante per un cucciolo, il latte materno poi lo aiuterà a sviluppare le sue facoltà cognitive e lo aiuterà a non separarsi dalla sua mamma con la quale ha vissuto per nove mesi in simbiosi: saprà che lei sarà sempre lì per coccolarlo e per farlo crescere. Una gocciolina speciale è questa Lina che viaggia ed illustra un mondo unito dal suono di due cuori che battono all'unisono mentre tra di loro scorre la linfa vitale, da mamma a piccino. Un libro da regalare, da amare e da convidere per un momento unico. 


Durata totale della lettura: poche ore
Bevanda consigliata:  Latte caldo
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 0 anni

 






"Viaggiate insieme a Lina. Tante filastrocche per grandi e piccini."



                   

                                        

1 commento:

  1. Un libro meraviglioso da leggere ai bambini già dalla più tenera età...i bimbi impareranno le filastrocche e ameranno guardare i cuccioli di animali con le loro mammme... i disegni hanno vivaci colori e le mie bimbe di 5 e 7 anni lo adorano e leggendolo insieme mi fanno domande su quello che è stato il loro allattamento e i momenti indimenticabili in cui ci si coccolava nel lettone o su una panchina al parco giochi. Trovo sia una modalità geniale per arrivare a cambiare la cultura dell'allattamento, farlo diventare una cosa normale per tutti, partendo dai più piccoli che crescendo diventeranno a loro volta mamme e papà...

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...