mercoledì 9 agosto 2017

Recensione: Amore reale

Amore reale
di Emma Chase

1# Royal Series


Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 10,00 
Pagine: 352
Titolo originale: Royally Screwed
Genere: rosa



Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… 
Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…



Nell’elenco di cose a cui non so resistere – tra cui posso elencare il cioccolato, il gelato alla menta e un primo piano di Jon Snow – compaiono anche i romanzi che raccontano in chiave moderna la favola di Cenerentola ed in cui il protagonista è un principe.
Ed ecco quindi a voi Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, che non solo è il principe ereditario di Wessco (immaginario Paese con regole di successione monarchica che necessiterebbero una bella svecchiata, a mio modesto parere), ma è pure un gran bel figliuolo, con uno stuolo di ragazze che gli muore letteralmente dietro.
La nostra storia ha inizio quando la Regina di Wessco – ovvero la nonna di Nicholas – ordina al nostro bel principe di andare a New York a recuperare Henry, suo scapestrato ed irresponsabile fratello minore, nonché secondo nella linea di successione al trono.
Proprio a New York, però, il destino gli farà incontrare Olivia Hammond, giovane ragazza a cui la vita ha regalato ben poche gioie: dopo la morte di sua madre, infatti, lei si è ritrovata a portare avanti una piccola caffetteria, mettendo faticosamente da parte i soldi necessari per far studiare sua sorella e mantenere suo padre, che ha fortissimi problemi di alcolismo. Nicholas ed Olivia non vanno subito d’accordissimo, tanto che lei non si fa remore a gettargli una torta in faccia. Ed è forse proprio questa spontaneità e la naturalezza con cui Olivia lo tratta a far scattare qualcosa nella mente di Nicholas, che farà di tutto per conoscere meglio questa ragazza che lo ha letteralmente incantato e ci regalerà una storia bellissima e romanticosa.
 E allora come mai solo tre diamantini, vi chiederete? Ecco, qui parte il mea culpa, il “non sei tu, sono io” applicato al mondo dei libri. Dovete sapere che per qualche ragione a me ancora sconosciuta, c’è qualcosa nei libri di Emma Chase che mi trattiene dall’amarli incondizionatamente. Avevo provato a leggere altri suoi libri, ma non ero mai arrivata alla fine. Lo so, lo so – è un peccato mortale e davvero non riesco a trovare una spiegazione logica a questo strano fenomeno. Il semplice fatto che io abbia letto fino alla fine “Amore Reale” è quasi un miracolo visti i miei precedenti insuccessi con lei. Non lo so, a quanto pare l’incredibile feeling che scocca sempre tra i suoi personaggi non si ricrea tra me ed i suoi libri. E nemmeno potete immaginare quanto la cosa mi dispiaccia, visto che la trama di questo romanzo mi è piaciuta parecchio e che ammetto di essere curiosa di scoprire quali sorprese ci riserverà Henry, il fratellino minore di Nicholas….


Royal Series
1# Amore reale - Royally Screwed
2# Royally Matched  (pubblicato negli USA a febbraio 2017)
3# Royally Endowed (in uscita negli USA il 14 agosto 2017)
4# Royally Screwed (novella breve)




Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso limone e menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Emma Chase

 





"La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… 
Il sangue blu è per sempre.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...