giovedì 10 agosto 2017

La biblioteca dei Bimbi: Raperonzolo



Raperonzolo
di Roberta Zilio
illustrazioni di Sumiti Collina


Collana Io leggo da solo


Editore: DeAgostini
Prezzo cartaceo: € 4,90
Prezzo ebook: € 1,99
Pagine: 32
Formato: brossura
Genere: fiabe, leggere, prime letture, storie

Inizia a leggere insieme a noi la fiaba della Bella addormentata! Una delle più belle fiabe della tradizione. Segui la storia e fatti trasportare in un mondo di avventure fantastiche da illustrazioni che ricreano un’atmosfera magica.
Età di lettura: da 6 anni.





Ecco una collana davvero carina da far leggere ai vostri bambini!
Oggi ho letto per voi “Raperonzolo”, riscritta da Roberta Zilio (come tutte le storie della collana “io leggo da solo”) e illustrata da Sumiti Collina.
Certo ricorderete il famoso film animato della Disney, ma se volete fare un ripasso (o semplicemente ascoltare una versione che si avvicina notevolmente all’originale) questo è il libro che fa per voi e i vostri piccoli.
La storia è corta, semplice e scritta in stampatello, in modo da non annoiare i giovani lettori e da rendere loro la lettura più semplice!
Scopriamo, così, come 2 futuri genitori un po’ poveri decidono di rubare dei raperonzoli nel giardino della loro vicina (una strega!) e di quanto questo errore risulterà fatale!
Le illustrazioni sono molto belle, colorate e dal tratto molto delicato e dolce. I colori sono pieni e ben contrastati e questi disegni aiutano ad immergerci in pieno nella lettura.
Mi piace lo stile di Sumiti Collina: bello, pulito e colorato e mi piace che sempre più artisti utilizzino la tecnica digitale in maniera così buona da sembrare un dipinto.
Un altro bel libro da aggiungere alla vostra collezione della collana “Io leggo da solo”!


Bevanda consigliata: The ai frutti rossi
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 6 anni
Sito dell'illustratrice:  Sumiti Collina
 




"Da allora il principe andò a trovarla ogni giorno. Con la stoffa che lui le portava in dono, Raperonzolo cominciò a costruire una scala per fuggire." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...