domenica 27 agosto 2017

Recensione: Diabolic

Diabolic
di S. J. Kincaid




Editore: Mondadori
Prezzo E-Book: € 7,99
Prezzo cartaceo: € 19,90 
Pagine: 416
Titolo originale: The diabolic
Genere: fantascienza

Un diabolic non conosce la pietà. 
Un diabolic è potente. 
Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. 
E per farlo è disposto a tutto. 

Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere. Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale. Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero...


Se dovessi descrivere questo libro usando solo una parola, vi direi "sorpresa". Perché questo libro è stato realmente una sorpresa per me. Ogni tanto leggo libri di fantascienza, ma sono rari quelli che davvero riescono a piacermi. Eppure questo libro è uno di questi. E io sono ancora una volta in difficoltà, perché dubito che riuscirrò a trasmettervi la bellezza e l'intensità di questo romanzo in questa mia recensione. Perché questo libro è stato un viaggio ai confini dell'universo, un'avventura alla scoperta di ciò che rende umane le persone, ed un'analisi di ciò che conta davvero in una vita che merita di essere vissuta.
La protagonista di questa storia è una Diabolic, ovvero un'essere cresciuto in laboratorio e addestrato a difendere ad ogni costo la vita della persona, a cui è legata. I Diabolic non sono persone, sono strumenti mortali in mano alle famiglie nobili che comandano quella fetta di universo in cui si svolge il romanzo, ben lontano dalla Terra come noi la conosciamo.
Eppure Sidonia, figlia del senatore von Imperium, crede che la sua Diabolic Nemesis sia speciale. E Nemesis farebbe di tutto per proteggere Sidonia, perfino fingersi lei quando l'imperatore decide di convocata per un soggiorno forzato a Corte, in modo da poter costantemente minacciare il senatore tenendo in ostaggio la figlia.
A Corte, Nemesis dovrà fingere di essere ciò che non è, mostrando emozioni che sono precluse ai Diabolic - come la compassione o l'amore. E proprio a Corte, Nemesis troverà un alleato insospettabile, che ha bisogno del suo aiuto per portare avanti un piano tanto audace quanto pericoloso, che potrebbe cambiare il futuro dell'universo...



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso zenzero e limone
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: S. J. Kincaid

 






"Ci sono cose più importanti della vita o della morte di una singola persona." 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...