giovedì 3 agosto 2017

Recensione: P.S. I like you

P.S. I Like You
di Kasie West


Editore: Newton & Compton
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Pagine: 320
Titolo originale: P.S. I like you
Genere: romance

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?  





Se avete bisogno di un libro fresco, divertente e leggero ecco quello che fa per voi!
Non so voi, ma io, dopo aver letto un po' di libri ad alto contenuto sexy, ho bisogno di "tranquillità" e di rilassarmi con libri divertenti e più leggeri.
Ecco, ho proprio preso una bella boccata di ossigeno con questo simpatico romanzo che si svolge tra i banchi di scuola.
Lily é una ragazza un po' alternativa che ascolta musica indie e si cuce i vestiti da sola. Ha una famiglia molto invadente composta da mamma, papà, una soletta maggiore, due fratelli minori ed un coniglio.
Capite che per Lily la privacy o i momenti per stare da sola tranquilla sono oggettivamente pochi, se non rari.
Un giorno, seguito al sequestro da parte del professore di chimica del suo fedele quaderno (dove scriveva testi di canzoni, disegnava e si isolava dal mondo), Lily si ritrova a scarabocchiare sul banco. Mai avrebbe pensato che questo l'avrebbe portata ad intraprendere un'assidua (e anche sorprendentemente eccitante) corrispondenza con un misterioso amico di penna.
Nascerà, così, nel cuore di Lily un sentimento nuovo che la porterà ad innamorarsi del misterioso ragazzo e incominciare a fantasticare su chi questi potrebbe essere.
Tra supposizioni sbagliate e situazioni davvero divertenti, Lily dovrà scontrarsi con compagne di classe antipatiche, una famiglia davvero invadente, la migliore amica esasperante e un compagno di scuola che davvero non sopporta prima di capire che non tutto è come sembra...
Un libro davvero dolce e divertente che mi ha fatto ridere, sorridere ed emozionare... Perché non bisogna mai giudicare dalle apparenze!


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Granita alla fragola
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: da 14 anni
Sito dell'autore: Kasie West
 




"Era il verso successivo della canzone. Cosa? Ero confusa. Un alto allievo di quella scuola conosceva una delle mie canzoni indie preferite? In ogni caso a quanto pareva non ero l’unica che si annoiava in quella classe. Sorrisi e scrissi ancora sotto: I Blackout sono fiochissimi. Da grande voglio diventare come Lyssa Primm. Che strano che li conosca anche tu." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...