venerdì 25 agosto 2017

Recensione: Ti sposo per caso

Ti sposo per caso
di Denise Grover Swank

1# The wedding pact 


Editore: Piemme 
Prezzo E-Book: € 9,90
Prezzo cartaceo: € 17,90 
Pagine: 384
Titolo originale: The substitute
Genere: contemporary romance



Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei.… 
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. 
Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino. 
Da una delle autrici più romantiche e ironiche in circolazione, una commedia scoppiettante e irresistibile che ha scalato le classifiche americane.


Denise Grover Swank: segnatevi il nome di questa autrice da qualche parte, perché dopo aver iniziato a leggere i suoi romanzi non potrete più farne a meno. Il suo stile è al contempo dolce e frizzante, ironico e sagace, e sono davvero felice che la Piemme abbia deciso di portare questa serie in Italia: di romanzi rosa strappalacrime traboccano gli scaffali delle librerie, mentre sono molto più rari quei libri che sono in grado di strapparti un sorriso e regalarti qualche ora di distrazione dalle noie e dai problemi quotidiani. Questa serie – composta da te libri – racconta le vicende di tre amiche, Megan, Libby e Blair, legate da un patto e da una strana “profezia” legata alle loro rispettive nozze. Megan è la protagonista di questo primo romanzo, e la conosciamo mentre si sta imbarcando su un volo diretto a Kansas City, dove si dovrebbe sposare co il suo fidanzato. Dovrebbe, appunto, perché in realtà il suo fidanzamento è saltato, ma lei non h mai avuto il coraggio di dirlo ai suoi genitori – e soprattutto sua madre, soprannominata Caffeina per la sua capacità di far venire i nervi a fior di pelle a chiunque le stia attorno. Per una serie di coincidenze, però, il suo vicino di posto in aereo, tale Josh, viene scambiato dalla famiglia di Megan per il futuro sposo. Megan e Josh si ritrovano quindi coinvolti in una serie di esilaranti feste a tema organizzate da Caffeina, alla ricerca del momento giusto per rompere platealmente questo (finto) fidanzamento. Il romanzo alterna i punti di vista di Megan e di Josh, ed è bello vedere come da sconosciuti i due scoprono la loro complicità ed si rendano conto dei sentimenti che provano l’uno per l’altra, nonostante le mmille difficoltà ed ostacoli che si frappongono tra loro (in primis il motivo del viaggio a Kansas City di Josh). Non si può parlare di vero e proprio colpo di fulmine, ma nel giro di pochi giorni entrambi si rendono conto che tra di loro potrebbe nascere qualcosa di magico se non fosse che il loro finto fidanzamento è destinato a concludersi presto. Oppure no?


The wedding pact
1# Ti sposo per caso - The substitute
2# The player
3# The gambler



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Caffè americano
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Denise Grover Swank 

 






"Un equivoco è quando ordini patatine e ti portano gli anelli di cipolla.
Il fatto che i miei credano che un estraneo sia il mio fidanzato non è un equivoco, è un disastro!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...