mercoledì 23 agosto 2017

Recensione: Bastardo fino in fondo

Bastardo fino in fondo
di Vi Keeland e Penelope Ward



Editore: Newton Compton 
Prezzo E-Book: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 9,90 
Pagine: 213
Titolo originale: Cocky Bastard
Genere: romance



Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...


Se avete seguito i libri di genere rosa che sono approdati in Italia negli ultimi mesi, ci sono due autrici che non possono esservi sfuggite: Penelope Ward e Vi Keeland. Sono due scrittrici che negli USA sfornano bestseller con la stessa facilità con cui io brucio una teglia di biscotti. Entrambe hanno uno stile narrativo che le rendono uniche, ma sono accomunate anche da una straordinaria capacità di raccontare storie che sanno toccare le corde più profonde del nostro cuore. Se poi aggiungete che entrambe hanno un senso dell’ironia che dovrebbe essere protetto dall’UNESCO capirete come mai i loro libri siano dei successi annunciati.
Ma ora parliamo del libro…
Vi ricordate la scena del terzo film di Harry Potter, quando Ron all’ora di Divinazione se ne esce con quella frase “soffrirai, ma ne sarai felice”? Bene, questa è pure la mia recensione di Bastardo fino in fondo. Già, perché nel caso non vi fosse chiaro dalla presentazione che vi ho fatto di queste due autrici, leggendo questo libro passerete dalle lacrime di gioia alle lacrime punto e basta in una frazione di secondo. E poi di nuovo a ridere, in una sorta di montagne russe che farà dubitare coloro che vi circondano della vostra sanità mentale.
Leggere questo romanzo è stata un’esperienza davvero unica, e se inizialmente ero un po’ poco convinta dalla vaghezza della trama nella quarta di copertina, man mano che mi sono addentrata nel romanzo mi sono resa conto che uno degli aspetti più belli era quello di non sapere cosa sarebbe successo nella pagina successiva. E mentre proseguivo nella lettura, con certezze che traballavano e sorrisi che spuntavano nei momenti più inaspettati, mi sono resa conto che uno degli aspetti più belli è che non sai davvero quello che può succedere alla riga dopo, e ciò ti porta ad apprezzare ancora di più il romanzo.
Ho amato Aubrey, così forte e fragile al contempo, ho adorato e mi sono arrabbiata con Chase, e mi sono perdutamente innamorata dell’animale da compagnia più improbabile che io abbia mai incontrato nella mia vita da lettrice onnivora. Un libro meraviglioso scritto da due autrici meravigliose, e spero davvero che arrivino presto anche in Italia altri libri così. Se ne sentiva davvero la mancanza!



Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Succo di mirtilli
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Vi Keeland e Penelope Ward

 





"Sono tuo amico, per ora, ma non mi basta. Non mi basterà mai." 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...