giovedì 3 agosto 2017

Recensione: Il segreto di Parigi

Il segreto di Parigi
di Karen Swan

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo Ebook: € 4,99
Pagine: 384
Genere: Narrativa Moderna, Romance



Dall'autrice del bestseller Un diamante da Tiffany
Da qualche parte, lungo le strade di Parigi, c’è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte d’inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L’incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il controllo durante un’asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell’appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte. Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e si rende ben presto conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all’interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde? Ambientato in luoghi dalla bellezza mozzafiato e narrato con uno stile capace di avvincere il lettore, Il segreto di Parigi è un racconto intenso e impossibile da dimenticare.

In vetta alle classifiche inglesi, arriva il nuovo romanzo dell’autrice bestseller numero 1 in Italia
«Mi ha rapito dal momento in cui ho iniziato a leggere. Una protagonista intelligente e simpatica, un tocco di romanticismo, una storia appassionante, un sacco di intrighi e una buona dose di suspense.» 
Diane Chamberlain, autrice bestseller del «New York Times», «Usa Today» e «Sunday Times»
«Uno splendido viaggio.»
Sunday Express
«L’ho adorato. Una fuga romantica in un mondo fatto di arte e bellezza e con una storia straziante. Mi ha catturato dalla prima pagina e non sono riuscita a smettere di leggerlo.»
Liz Fenwick









Flora ama il suo lavoro, ama le opere d'arte e le storie che esse riescono a raccontarle e sarà proprio il suo lavoro che la porterà nella magica Parigi dove ci sarà un appartamento ancora chiuso che aspetta solo lei per rivelare al mondo il suo contenuto e la sua storia. Il compito di Flora è assai delicato: dovrà catalogare tutte le opere d'arte che troverà al suo interno, ma per capire cosa è successo dovrà anche cercare di ricostruire la storia di questo appartamento. Siete pronti a lasciarvi incantare? Karen Swan come sempre ha creato una storia capace di conquistare il lettore in poche pagine grazie al suo stile narrativo avvincente e mai noioso. Ma chi è il vero protagonista della storia Flora o l'appartamento? Ammetto che leggendo la trama mi ha incuriosita l'alone di mistero che circondava quella stanza: perchè era rimasta chiusa così a lungo? Quali segreto si celavano al suo interno? Flora è una  ragazza determinata capace non solo di capire l'arte ma anche di sapere "ascoltare" i leggeri sussurri dei gioielli ritrovati: ci vuole una visione a 360° per poter risolvere il mistero di questo appartamento e Flora ha tutte le carte in regola per riuscirci. La ricerca storica fatta dall'autrice la si riesce a percepire, la narrazione è efficace ed ogni dettaglio tecnico è al punto giusto: nell'insieme la storia funziona ed ha mordente. Sono sicura che questa storia piacerà a molti di voi, soprattutto a chi ama l'arte ed i misteri.

Durata totale della lettura: due giorni
Bevanda consigliata: Tè ai frutti rossi
Formato consigliato: Ebook

Età di lettura consigliata: da 16 anni
Sito dell'autore: Karen Swan






"Un appartamento ancora chiuso sta per svelare i suoi segreti."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...