venerdì 6 ottobre 2017

5 cose che

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 autori che ho scoperto di recente



8018424
1. Federica Bosco

Non avevo mai letto niente di questa autrice e l'ho scoperta leggendo il suo ultimo romanzo..e mi sono letteralmente innamorata del suo modo di scrivere, dell'uso delle parole e della caratterizzazione dei personaggi. Un'autrice di talento che ha saputo coinvolgermi sin dalle primissime pagine, ammetto anche di non essere facile da conquistare soprattutto quando si tratta di autori italiani...ma lei mi ha letteralmente rubato il cuore. 




Risultato immagine per daniel silva libri in italiano
2. Daniel Silva

Non conoscevo questo autore, nonostante la sua grande fama ed i suoi innumerevoli spy-story..sono il mio genere narrativo eppure non mi ero mai imbattuta in lui. Un peccato direte voi, lo so e faccio totalmente ammenda! Ho iniziato a leggere un romanzo, forse il decimo da lui pubblicato e..magia! amore sin dalla prima pagina..ho recuperato tutti gli arretrati in men che non si dica!




La ragazza del treno
3. Paula Hawkins

Arrivo sempre dopo, quando si parla troppo di un romanzo solitamente io lo evito, non voglio farmi influenzare troppo e quindi lascio che il romanzo decanti come il vino sino a quando non mi sento pronta. Ho divorato questa storia e la sua autrice mi ha saputa conquistare, ogni suo nuovo romanzo entra di diritto in wishlist!





Dopo di te
4.Jojo Moyes

Avevo già citato i suoi romanzi nella puntata scorsa indicando come, io prima di te fosse il romanzo rosa per antonomasia..e mi devo ripetere perché davvero ho scoperto i suoi scritti da poco, un po' perché come dicevo prima cerco di non leggere tutto quello che diventa cult un po' perché non ero molto in vena di romance..ma una volta che mi sono avvicinata alla sua storia non ho potuto smettere sino a quando non ho recuperato ogni suo libro! Quanti fazzoletti ho usato alla fine? troppi!!!!




La spada di Shannara
5. Terry Brooks

Ci avevo provato a leggere la saga di Shannara ma subito dopo il Signore degli Anelli non mi aveva conquistata anzi..l'avevo lasciato dopo poche pagine. Ora con il senno di poi ho ripreso in mano il primo volume della saga e l'ho apprezzato molto di più.. mi ero sbagliata e sono contenta di aver dato una seconda chance a questo magnifico autore.





12 commenti:

  1. Terry Brooks è il mio scrittore preferito in assoluto! <3
    La ragazza del treno mi è piaciuto moltissimo ^^

    RispondiElimina
  2. Jojo Moyes non è nelle mie corde, quindi la lascio da parte con una buona motivazione... Ma anche io avevo iniziato a leggere Terry Brooks, che mi aveva delusa molto. Dici che vale la pena tentare nuovamente?

    RispondiElimina
  3. Ciao! Che bel post, conosco tutti gli autori che hai citato ma ho letto solo la Moyes, Brooks e la Hawkins...non mi dispiace nessuno dei tre devo dire! Gli altri due li approfondirò sicuramente ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ok la Moyes ammetto che la sto evitando...non voglio piangere in questo periodo xP Invece mi incuriosisce molto il libro di Silva, vedremo se riuscirò a inserirlo tra le letture :)

    RispondiElimina
  5. Uh, abbiamo la Bosco in comune :)
    Anche io mi sono lasciata conquistare dal suo ultimo romanzo!

    RispondiElimina
  6. Jojo Moyes l'ho conosciuta con Io prima di te ma sono sempre attenta a comprare i suoi libri, non vorrei fare la stessa fine di dopo Io prima di te. xD

    RispondiElimina
  7. JojoMoyes la adoro , anche se da quando ha scritto il seguito di dopo di te , ho smesso di leggerla😜😜

    RispondiElimina
  8. Jo jo Moyes ho letto solo un suo libro e l'ho adorato. Gli altri li conosco per sentito dire ma non ho mai letto niente di loro

    RispondiElimina
  9. Di Jo jo Moyes ho letto solamente " io prima di te " ed è stata una batosta sentimentale, della Bosco vorrei recuperare il nuovo!

    RispondiElimina
  10. La Moyes mi piace molto, Terry Brooks avevo iniziato qualcosa ma poi non sono andata avanti.

    RispondiElimina
  11. la Moyes la seguo da anni e la adoro!!!Idem per la Bosco!

    RispondiElimina
  12. Ciao Holly!! Tra questi ho letto la Moyes, mi piace moltissimo il suo stile, La ragazza del treno che però, purtroppo, non mi ha convinta e adoro Federica Bosco, non vedo l'ora, infatti, di leggere anche il suo ultimo romanzo!!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...