venerdì 13 ottobre 2017

5 Cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 libri di cui rimando la lettura da molto tempo.



1. Lo Hobbit
di J.R.R.Tolkien

I libri di Tolkien devo ammettere che sono tutti decisamente impegnativi, sia come numero di pagine sia per i contenuti anche se sono unici nel loro genere. Questo tipo di libri lidefinisco letture invernali, che miriprometto di leggere nelle brutte giornate invernali, ma poi per una scusa o un'altra finisco sempre di leggere altre cose, Tolkien prima o poi ti affronterò!




2. Le mille e una notte

Avevo iniziato questo libro tanto tempo fa, mi hanno sempre affascinato queste favole dal sapore orientale, diverse tra loro e che ti portano con la fantasia in un mondo lontano, purtroppo non sono mai riuscita a finirlo, anche perché mille storie non sono poche, spero sempre di recuperarne la lettura prima o poi.




3.Paula
di Isabel Allende

Isabel Allende è un'autrice che ho sempre adorato, mi sono innamorata dei suoi libri e trascinata dall'amore ho iniziato anche questo, galvanizzata anche dal fatto che ne avevo sentito parlare molto bene. Purtroppo non mi ha mai preso davvero tanto e non saprei dire come mai, ho provato varie volte a cercare di finirlo ma viene sempre messo da parte, vorrei sicuramente finirlo quindi va inserito nella lista di quelli da recuperare.




4. Io Uccido
di Giorgio Faletti

Ammetto, e non ne vado fiera, che non conosco molto Faletti come autore e mi dispiace davvero tanto e spesso mi riprometto di approfondirne la conoscenza. Questo libro 
è nella mia libreria da tantissimo tempo e devo trovare il tempo di leggerlo, mi vergogno infatti di averlo messo in lista ma alla fine recuperarlo si rivela sempre facile a dirsi e difficile a farsi. 





5. Tom Jones
di Henry Fielding

Questo libro lo avevo scoperto all' università a causa di un esame di letteratura inglese, in teoria facendo parte dell'esame avrei dovuto leggerlo tutto invece mi sono dedicata ad una lettura piuttosto sommaria ripromettendomi di prendere del tempo per leggerlo bene dopo l'esame. Ecco...ancora non ci sono riuscita e mi spiace un sacco soprattutto perché trovo che la trama sia molto interessante.





13 commenti:

  1. Paula vorrei leggerlo anche io, davvero tanto! Io uccido, invece, non sono mai riuscita a terminarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se dovessi leggere Paula, tra quelli della Allende è quello che ho trovato più pesante.

      Elimina
  2. Wow che bei libri! Lo Hobbit vorrei leggerlo anche io!

    RispondiElimina
  3. Faletti meraviglioso. Le mille e una notte bello ma NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faletti me lo dicono tutti infatti sono sempre molto curiosa a riguardo!

      Elimina
  4. Paura l'ho letto prima di diventare mamma e l'ho trovato meraviglios, ora non so se riuscirei a rileggerlo. io uccido è fantastico
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgi, devo finirli!! Un giorno sono sicura che ci riuscirò!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Il signore degli anelli che anche è un mattoncino è stato affrontato, ora tocca al prossimo :)

      Elimina
  6. Ciao Kat!! Tra i libri che hai citato ho letto solo Lo hobbit, tra l'altro l'unico libro che sono riuscita a terminare di Tolkien! Ma spero di riuscire, prima o poi, a iniziare di nuovo anche gli altri suoi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il signore degli Anelli Gioia! I suoi libri sono impegnativi ma belissimi ;)

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...