venerdì 6 ottobre 2017

Blogtour "Il tuo anno perfetto inizia da qui"


Buongiorno lettori di Reading at Tiffany's, oggi il blog ospita una delle tappe del blogtour dedicato al romanzo "Il tuo anno perfetto inizia da qui" di Charlotte Lucas, edito Garzanti e in uscita proprio oggi.





Il tuo anno perfetto inizia da qui
di Charlotte Lucas

Editore: Garzanti
Prezzo cartaceo : € 17,60
Prezzo ebook: 9,99€

Pagine: 444


Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita.



Come ormai ben sapete, ogni tappa di un blogtour tratta un argomento diverso, e noi questa volta vi regaleremo quegli estratti del libro che ci hanno colpito, permettendovi di addentrarvi fin da subito nel romanzo.



Jonathan è un uomo la cui vita è sopraffatta dalla noiosa monotonia, è perfettamente organizzata allo stesso modo da anni; le sue giornate non prevedono nulla di straordinario e nulla di diverso dalla sua ostinata routine.




Sul proprio percorso di vita però, Jonathan fortunatamente incontra persone che tentano di far cambiare rotta a quella vita asettica, e a spronarlo a fare qualcosa di più per cominciare a vivere affrontando la vita con un altra spinta.


Un giorno trova sulla sua bici un'agenda che inaspettatamente gli cambia le giornate, e lo spinge ad essere diverso e fare tutto ciò che non ha mai fatto in vita sua!


Sembra strano e impossibile che una semplice agenda possa cambiarti la vita, ma per Jonathan è più che un qualunque libricino con istruzioni su cosa fare giorno per giorno, è l'opportunità per cominciare a vivere realmente di nuove sensazioni e scoperte.




Il blogtour termina il 7 ottobre e tutte le tappe precedenti e successive, valgono la pena di essere viste! Di seguito, quindi, trovate il calendario che indica tutte le tappe del blogtour con i relativi blog che le ospitano.



Non è finita quì, c'è ancora una piccola sorpresa per voi. Avrete infatti, l'opportunità di essere estratti per una copia in palio di "Il tuo anno perfetto inizia da qui"!!!!

Giveaway Il tuo anno perfetto inizia da qui

Partecipare è semplice, basta seguire le regole:
Obbligatorie:
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe
- Mettere mi piace alla pagina Facebook di Garzanti

Facoltativa:
- Condividere le tappe e taggare tre amici

E non dimenticate che il giveaway termina domenica! Cosa state aspettando??





 Mi raccomando non vi dimenticate di seguire tutte le tappe e commentare! 

22 commenti:

  1. Estratti molto significativi, che fanno riflettere tanto. Prendo come esempio quello che inizia dicendo che la maggior parte delle persone fa sempre la stessa cosa; è vero, l'essere umano è prevalentemente abitudinario e restio ai cambiamenti, ma quando si può dire che qualcuno sta andando oltre e si sta adagiando sugli allori rinunciando a tante cose belle che potrebbe ottenere uscendo dalle sue abitudini e dalla sua comfort zone? È estremamente difficile stabilirlo nella maggior parte dei casi, secondo me. E poi, peggio ancora, ci sono tante persone che addirittura languiscono in situazioni palesemente negative per sé stessi; cosa le spinge in questa direzione? Masochismo forse? Chi lo sa, in ogni caso purtroppo, o per fortuna, non si nasce col libretto delle istruzioni, è la vita che stessa che ti dà lezioni, ma queste lezioni purtroppo spesso, come accadeva anche a scuola, cadono nel dimenticatoio. Avrò scritto un papiro, ma davvero questo libro invita alla riflessione e il papiro ne è la prova, almeno nel mio caso.
    Concludo dicendo che sono proprio curiosa di leggere questo libro nella sua interezza, chissà se mi darà nuovi spunti di riflessione su nuovi argomenti sui quali non ho mai riflettuto.

    Partecipo volentieri al blogtour, compilato il form con le informazioni richieste.
    Lettrice fissa: Alexandra Scarlatto.
    Nome FB: Alexandra Scarlatto (se il like alla pagina della Garzanti non si vede faccio uno screenshot).
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link di condivisione di questa tappa su Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=529539347388070&id=100009960271401

      Elimina
    2. Ciao Alexandra, ma quale papiro! Fa un enorme piacere leggere il tuo commento e ciò che pensi, questi sono solo degli estratti e ti hanno portato a riflettere tanto, figurati cosa ti regalerebbe l'intero libro!

      Elimina
    3. Sì, esattamente quello che ho pensato anch'io! 😍

      Elimina
  2. Estratti davvero belli e significativi ed è proprio vero, a volte le cose più insensate sono le più sensate 🤗
    Jonathan dovrebbe imparare a lasciarsi andare e vivere davvero la vita.
    Chissà che questo romanzo non ci serva da lezione 😉

    Partecipo al blogtour e al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=983883835096681&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, credo che non solo Jonathan dovrebbe farlo, ma tutti noi dovremmo imparare questa grande lezione che vuole infonderci il romanzo!

      Elimina
  3. Bellissimi estratti 😍😍 Fanno riflettere tantissimo! E penso che il libro in sé porti le persone a riflettere.. molte volte ci dimentichiamo di essere felici.. La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Jess, hai ragione, è un libro che sicuramente apre gli occhi e porta inevitabilmente a riflettere sulla propria vita.

      Elimina
  4. Bellissimi estratti, confermano quello che già dalla copertina avevo capito e cioè che è un romanzo assolutamente da leggere!!
    mail:patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione:https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10215117899166319

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, si, è un libro che non può mancare nella wishlist di nessuno!

      Elimina
  5. Estratti veramente belli,danno un'idea molto più chiara del pensiero di Jonathan nei confronti della vita. Sono certa che questo libro sarà una splendida lettura!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie! :) Sono sicura che questo libro non ti deluderà, e se vorrai farmi conoscere la tua opinione in merito, sarò felice di leggere la tua opinione!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Non riesco a trovare le parole per descrivere le tante emozioni che questi estratti hanno suscitato in me. ❤
    Hai scelto degli estratti meravigliosi, ricchi di significato che mi hanno permesso di conoscere più a fondo Jonathan ❤
    Anch'io come lui vivo una vita piatta, resa monotona dal mio poco coraggio di vivere appieno. :(
    Chissà magari questo libro mi permetterà di guardare la vita con occhi diversi. ❤
    Mi sono letteralmente innamorata di questo libro ancora prima di leggerlo, questo grazie alle vostre tappe che ogni giorno mi permettono di emozionarmi. ❤
    Spero di leggere questa storia quanto prima. ❤

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a BlogTour + a quella della casa editrice "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino.
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina del blog " Reading at Tiffany's " + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211228259876074?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, aspetto l'ultima di domani. ) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elysa, come vedi quando un libro è speciale e scritto bene è facile anche immedesimarsi nel personaggio. È una lettura che consiglio vivamente soprattutto per le riflessioni che ne scaturiscono.

      Elimina
    2. Grazie. ❤
      Sarà sicuramente una delle mie prossime letture. ❤

      Elimina
  8. bellissima tappa!
    concordo con Alexandra, questi sono degli estratti più profondi di quello che mi sarei aspettato! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi, grazie mille! Mi fa piacere che siano stati di tuo gradimento.

      Elimina
  9. Bellissima tappa: questi estratti mi hanno davvero incuriosita! vorrei proprio leggere il libro:)
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere leggere commenti positivi 😊 Sono sicura che non rimarrai delusa dalla lettura!

      Elimina
  10. Il primo estratto mi ha parecchio colpita. Sembra fatto su misura per me °o°
    scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che in molti si ritrovino nel personaggio di Jonathan, proprio come te, e penso che leggere questo libro sia una piacevole scoperta 😊

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...