venerdì 27 settembre 2019

Recensione: L'anarchia dei punti di vista



 L'anarchia dei punti di vista
 Massimo Algarotti

                                                                                                       Editore: Bookabook
Prezzo Cartaceo: € 12,00

Prezzo ebook :     € 5,99
Pagine: 145


Tre uomini, tre vite, tre storie. Da una parte Italo, che ha amato Gioia per tutta la vita, ma deve prepararsi a dirle addio. Dall'altra lo schietto Artico, che quando era ragazzo si è lasciato sedurre dalla tossicodipendenza, ma ora ha ripreso in mano la sua vita e si sta costruendo una famiglia con Yumara. Infine Jacopo, uno scrittore che nella vita privata è combattuto fra l’attrazione disperata per Adelaide e il sentimento di tenerezza per Viola. Tre vicende che si sfiorano e si scontrano in una spirale di punti di vista e passioni, dove il motore principale è sempre uno: l’amore.









Incantevole viaggio nei sentimenti, cosi definisco questo libro che mi ha regalato emozioni sin dalla prima pagina!
Leggi il titolo e già sei catapultato nella storia, non è uno di quei libri che compri perché il titolo ti colpisce e la copertina è allettante. Non è un libro che ti  delude, anzi rispecchia a pieno la lettura.
Tre uomini, tre vite, tre punti di vista un'unica storia.
C’è Italo un anziano uomo che mi sta particolarmente a cuore, sofferente, triste…c’è Artico il grigio uomo fermo al bivio del suo cuore, indeciso tra le donne della sua vita Adelaide e Viola… e poi c’è Jacopo che si è reso conto che col tempo tutto si chiarisce e man mano la vita gli ha dato le risposte alle domande che non smetteva di porsi.
I sentimenti sono il punto forte, è proprio un libro in cui ritrovarsi, riscoprirsi, perdersi. La narrazione è scorrevole, riesci a confrontarti con i personaggi senza barriere o inibizioni, e man mano ti crei il tuo punto di vista, c’è uno scambio di pensieri quasi reale.
Da subito ho avuto un coinvolgimento emotivo, grazie alle poesie che accompagnano la lettura e regalano emozioni. Non sono di troppo, anzi a parere mio sono un qualcosa in più che aumentano il valore sentimentale del libro.
Una storia talmente completa, ricca di amore, di vita di emozioni,di famiglia, non noiosa, una storia da leggere tutta d’un fiato, capace nel finale di lasciarti a bocca aperta. È un libro che rileggerò sicuramente un’altra volta, perché mi fa pensare. In fondo siamo tutti unici così come lo sono i nostri punti di vista, i nostri pensieri.
Basta giudicare, o puntare il dito nessuno ha torto e nessuno ha ragione, abbiamo solo diverse sfumature di pensiero. Libro consigliatissimo, per scoprire il valore dell’amore, della vita e dei propri ideali.



Durata totale della lettura: 2 giorni
Bevanda consigliata:  Infuso ai frutti rossi
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 15 anni



"Prenditi cura della tua serenità,perchè agli altri non potrai mani dare nulla che non hai dato prima a te stesso"



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...