martedì 24 settembre 2019

Review Party: Il re malvagio

Evvivaaa, finalmente è arrivato anche in italia "Il re malvagio" seguito della serie di Holly Black edita Mondadori che ha riscosso tanto successo con il primo libro. 
Pronti a fare il pieno di recensioni in questo Review Party?! Preparatevi che l'avventura continua!



Il re malvagio
di Holly Black

Editore: Mondadori
Prezzo Cartaceo: € 19,00
Pagine: 276
Titolo originale: The Wicked King


Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...








Che bello che è arrivata la Black! Finalmente posso rituffarmi in quel mondo fantasy e misterioso che l'autrice ha saputo presentarci così bene con il primo volume. I personaggi sono sempre meravigliosamente descritti. Ad iniziare da Jude. Mi era piaciuta molto nel primo libro ma in questo l'ho trovata più matura. Il suo carattere è forte e si è formato grazie alle sofferenze che ha dovuto subire fin da piccola. Ora si ritrova al potere, legata al principe Cardan e i suoi giorni non sono così facili e passano insorabilmente. Intrighi, traditori, la corte pullula di pericoli e una cosa che non è cambiata dal passato è che deve sempre stare sul chi va là e non abbassare mai la guardia.
Il bello di questo libro? Che non l'ho trovato mai banale. Nulla è come sembra, l'autrice ama giocare con noi e ci confonde facendoci perdere in questo mondo fantastico dove tutto può succedere. Il principe Cardan se in passato non ha conquistato le simpatie di tutti in questo seguito non smette di sorprenderci e devo ammettere che se possibile mi è piaciuto anche di più . La vicinanza con Jude è elettrica, l'intreccio tra i due è studiato sapientemente e ci fa stare incollati alle pagine. Nonostante la trama di base sia intricata l'intreccio romantico ha il suo giusto spazio e rende il lettore consapevole di un amore che i due protagonisti ancora non riescono ben ad inquadrare mentre sono troppo impegnati ad odiarsi anche se sono tremendemante attratti l'uno dall'altra.
La Black ha uno stile unico, è uno di quegli autori che secondo me o si ama o si odia non ci sono vie di mezzo. La sua scrittura è asciutta pungente e ben si presta alla trama e ad un mondo fantasy così ricco e variegato dove ci si perde in un attimo. Seguendo anche i destini di altri personaggi non riusciamo a distogliere l'attenzione da Jude e Cardan che ovviamente rimangono coloro che ci tengono sempre sulle spine.
Se avete amato "Il principe Crudele" allora amerete ancora di più questo libro. Di solito i libri centrali sono quelli più difficili da scrivere, soprattutto con un'autrice come la Black che non risparmia i colpi di scena e ama tenere il lettore appeso ad un filo, ma in questo caso devo ammettere che ritengo il secondo capitolo davvero ben scritto e riuscito.
Le aspettative si alzano decisamente per il seguito, June e Cardan ormai ci hanno intrappolato nel loro mondo e viene voglia di addentrarci ancora più a fondo.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla cannella
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autrice: Holly Black



Trovate qui la recensione de "Il principe crudele" primo libro della serie.

Trovate le altre recensioni su BookspediaA spasso coi libriL'universo dei LibriAria's WildIl regno dei libriLeggere RomanticamenteIl Colore dei libri.






                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

2 commenti:

  1. Ciao!
    Ammetto che non so ancora se leggerò questo secondo libro. Il primo non mi ha fatto impazzire, soprattutto per il carattere di Jude, ma ammetto che il rapporto che ha con Cardan ha stuzzicato la mia curiosità e leggendo la tua recensione, in questo nuovo romanzo questo rapporto promette fuoco e fiamme.
    Mamma che indecisione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya, io ti consiglio di dargli un'altra chance. Jude di sicuro non cambia molto quindi ti consiglio di non avere grandi aspettative su questo punto però di sicuro la relazione tra i due si evolve. Fammi sapere poi come hai deciso ;) Un abbraccio!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...