venerdì 20 settembre 2019

Review Party: La corte di ali e rovina


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato all'attesissimo terzo capitolo del fantasy "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas. Finalmente abbiamo avuto l'opportunità di leggere "La corte di ali e rovina" e oggi ve ne parleremo.





La corte di ali e rovina
di Sarah J. Maas

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo : € 18,90
Prezzo ebook: € 8,90
Pagine: 684

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


Nel primo capitolo di questa saga abbiamo conosciuto Feyre, una ragazza coraggiosa che sfida il pericolo del bosco pur di sfamare la sua famiglia. Nel secondo capitolo vediamo un lato di lei a noi completamente inaspettato per poi riprendersi più combattiva di prima, e nel terzo? Beh nel terzo mi sono ancora più affezionata al suo personaggio. È una donna forte come poche che a costo di proteggere ciò che ama, è pronta ad affrontare tutte le sfide che si presentano lungo il suo cammino. In questo terzo libro abbiamo già un assaggio di azione dopo le prime 60/70 pagine, quindi è inutile dirvi che poi mi sono ritrovata a leggere il libro tutto d’un fiato. È un libro avvincente colmo di intrighi, sete di vendetta, insomma la Maas non poteva creare una trama più avvincente! Quindi mi è piaciuto? Eccome! Se devo confrontarlo con il secondo capitolo, questo è quello che ho apprezzato maggiormente. Il personaggio di Feyre ha subìto un’evoluzione e in questo ultimo capitolo è più agguerrita che mai! Riuscirà nel suo intento di salvare il suo mondo e far capitolare il Re di Hybern? Beh per scoprirlo, non vi resta che leggerlo e divorarlo proprio come ho fatto io!


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè ai mirtilli
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Sarah J. Maas




«Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.» 

Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio


Ps: Non perdetevi il tour con tutte le recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...