giovedì 12 settembre 2019

Recensione: Summer Time Rendering 1 + 2




Summer Time Rendering 1 + 2
di Yasuki Tanaka

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 5,90 per volumetto
Pagine: 208
Serie: Serie da 4 volumetti, in corso

Shinpei, cresciuto sull'isola di Hitogashima, vive a Tokyo da quando ha finito le scuole medie. Un giorno però riceve una triste notizia: Ushio, sua grande amica d’infanzia, è scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Tornato sull'isola per assistere al funerale, il giovane, a contatto con la piccola e chiusa comunità da cui si era allontanato, sarà costretto a fare i conti con le ombre che si stagliano sulla gente dell’isola. Ma circostanze misteriose cominceranno a emergere riguardo alla morte di Ushio, e – col verificarsi di inspiegabili eventi – Shinpei si troverà precipitato in una spirale oscura e drammatica. Fra colpi di scena, suspense e atmosfere inquietanti, si snoda la trama di uno dei thriller a fumetti più coinvolgenti degli ultimi anni, una storia che vi farà saltare sulla sedia a ogni pagina e che ha entusiasmato addirittura Kohei Horikoshi, il celebre autore di My Hero Academia!


"WOW che storia!"...ecco cosa ho pensato dopo aver letto i primi due numeri di questo nuovo manga arrivato da qualche mese nelle fumetterie. La storia è davvero intricata e spesso si perde il filo, è molto difficile credere ai protagonisti, o meglio credere che tutta la storia stia davvero accadendo. Durante la lettura soprattutto dopo alcune pagine ho pensato che il fumetto sarebbe finito con uno di quei final del tipo, il ragazzo x presto si sveglia e scopre che è tutto un sogno, fine. Non posso scrivervi molto perché vi rovinerei ogni effetto sorpresa, diciamo che iniziamo con Shinpei che torna dopo tanto tempo a casa, sull'isola di Hitogashima. Qui ha lasciato la sua famiglia, i suoi amici, soprattutto Ushio, una cara amica d'infanzia per la quale forse ha sempre provato qualcosa di più. Purtroppo Ushio è morta e Shinpei sta tornando per il suo funerale. Da quando mette piede sull'isola niente è più come sembra e tra antiche leggende e ombre misteriose Shinpei si perde fino a rischiare la sua vita e quella dei suoi cari. Questa mangaka attraverso le immagini riesce a caricare la lettura di suspance, chi legge è in costante confusione tra le scene forti e sanguinolente e il cercare il bandolo della matassa, scoprire cosa sta davvero succedendo in questa isola. Mano a mano che andiamo avanti iniziamo a far caso ad ogni minimo dettaglio, la morte della protagonista innesca un circolo vizioso di eventi che ogni volta che si ripetono si avvicinano sempre di più alla verità.
Assegno quattro diamantini sulla fiducia. L'inizio mi ha sorpreso tantissimo e ho divorato ogni pagina, voglio però vedere come viene sviluppata la trama principale, spero che non sia una di quelle serie che creano tante aspettative e poi non riescono davvero a soddisfarle.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Coca cola e limone
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni







      "Ushio, la sua amica d'infanzia, è morta. Ricevuta la notizia, Shinpei torna a Hitogashima, l'isola in cui è cresciuto. Rivede la sua famiglia e assiste al funerale, che si svolge senza imprevisti. Ma quel luogo nasconde qualcosa di molto strano.."



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...