lunedì 2 settembre 2019

Recensione: Sex, not love


Sex, not Love
di Vi Keeland


Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 12,90 € 
Prezzo ebook: 7,99 €
Pagine: 304
Genere: rosa

Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...





Ok, lasciamo da parte il titolo, per un attimo. Mi rendo conto anche io che potrebbe suggerire una lettura fin troppo leggera e a tinte un po' osé. Ma non temete: questo è un libro scritto da Vi Keeland, un nome ed una garanzia. Per chi ha già letto qualcosa di suo, non c'è bisogno di presentazioni. Per chi non la conosce, lei è una delle penne più fresche, divertenti e imprevedibili che ci sia in circolazione. E vi assicuro che è molto meno VM18 di quello che potrebbe suggerire il titolo di questo libro.
 Fatta questa doverosa e necessaria premessa, veniamo alla trama di questo romanzo. Tutto ha inizio quando Natalia Rossi, psicoterapeuta di New York, va in California al matrimonio della sua migliore amica ed incontra Hunter Delucia. I due non vanno immediatamente d'accordo - si stuzzicano, si evitano, fanno scintille. Insomma, è chiaro fin da subito che tra di loro c'è una chimica tale che ad esaminare come interagiscono ci si potrebbe scrivere una tesi di dottorato. Ma Hunter abita in California e Natalia, come vi dicevo prima, è di New York. Punto due, Natalia ha una vita sufficientemente complicata da non volersi permettere distrazioni. E credetemi quando vi dico che la sua vita è davvero complicata.
Ma le strade di Natalia e Hunter sono destinate ad incrociarsi ancora, ed ancora - già, perché Hunter è il migliore amico del marito della migliore amica di Natalia. E ad un certo punto la società per cui lavora lo obbliga a seguire un progetto a New York. Insomma, quando il destino ci si mette di mezzo c'è poco da fare, e i due arrivano alla conclusione che forse possono instaurare una sorta di amicizia con benefici (traduzione letterale dall'inglese fatta da me per permettere a voi di capire che tipo di relazione mettono in piedi e, allo stesso tempo, evitare di vedere questo post bloccato da Google nelle sue indicizzazioni perché ritenuto non adatto a tutti). Funzionerà? Non funzionerà? Riusciranno i due a mantenere il giusto distacco?
Ovviamente, poi, la nostra Vi preferita condisce tutta la narrazione di diverse situazioni buffe, che vi permetteranno di farvi delle belle risate e rendono il racconto fluido e piacevole. Ma, allo stesso tempo, non sminuiscono l'importanza di certi temi su cui la Keeland ha basato la storia, ma semplicemente li rendono più facili da affrontare.
Già, perché se pensate che sia un romanzetto frufru fatto di paturnie alla "m'ama o non m'ama?" vi sbagliate di grosso. Qui si parla di certi temi importanti, che di solito non si trovano nei romanzi rosa e che a volte anche i libri più di spessore hanno difficoltà ad affrontare con la giusta delicatezza - non vi dico quali perché sennò vi rovino la sorpresa. Ma vi assicuro che questa lettura si rivelerà tutt'altro che frivola. Divertente? tanto. Romantica? Certo! Frivola? No, per nulla. Ve lo avevo detto o no che la Keeland è una garanzia?



Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  The freddo alla menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Vi Keeland



“Immagino che adesso il tuo cervello contorto pensi che 
sia più facile non dire niente alla persona a cui tieni.




  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...