domenica 1 settembre 2019

Recensione: Non pensavo fosse amore

Non pensavo fosse amore
di Brittainy C. Cherry

Editore:  Newton Compton
Prezzo cartaceo: 12,90 € 
Prezzo ebook: 5,99 €
Pagine: 384


Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.






Non pensavo fosse amore è uno di quei libri che finiscono nella top ten delle migliori letture dell'anno a gamba tesa, con la stessa sicurezza con cui sai che domani il sole sorgerà ad est.
Io che tesso le lodi di Brittainy C. Cherry non è una novità. Questa è una scrittrice che è riuscita a stregarmi fin dal primo libro suo che ho letto, e da allora non è mai riuscita a deludermi nemmeno una volta. Come ci riesca io non lo so proprio, ma ogni suo libro riesce a catturarmi, coinvolgermi ed emozionarmi. Riesce a prendere dei piccoli accadimenti e a trasformarli in un uragano di emozioni.
Ma veniamo a questo libro: da un lato c'è Grace, figlia di un Pastore che si trova costretta a tornare a Chester, la sua piccola cittadina d'origine, la stessa città dove anche il suo ormai ex marito è nato e cresciuto e in cui è tornato a vivere. Dall'altra parte c'è Jackson, la pecora nera della città, il cattivo ragazzo che porta solo guai, figlio di un padre ubriacone ed orfano di madre. La trama di questo romanzo avrebbe potuto essere raccontata in mille modi: Romeo e Giulietta - edizione XXI secolo, una riedizione dei Promessi Sposi, un Orgoglio e Pregiudizio al contrario.... insomma, il rischio di andare a creare un romanzo che avesse poco di originale c'era. Eccome se c'era. E invece la Cherry fa di testa sua e riesce a creare una storia di una bellezza e di una delicatezza uniche, facendo sì che due persone all'apparenza così agli antipodi si incontrino e si scontrino. Ma, al contempo, Grace e Jackson imparano a guardare oltre le apparenze, a non fidarsi dei sussurri pettegoli che alimentano le relazioni sociali in una cittadina come Chester, a conoscersi e leggere ciò che si nasconde dietro il silenzio dei loro sguardi.
E così nasce un libro magico, uno di quei romanzi che si consigliano alle amiche quando ti dicono che sono alla ricerca di un libro bello da leggere, che si indicano agli sconosciuti che si incrociano in libreria e che ti chiedono se, per caso, hai dei suggerimenti di lettura per loro. Uno di quei libri che ti rimangono nel cuore.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Infuso limone e menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry







"Non avevo mai pensato di ricevere in dono un uomo come lui."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...