giovedì 26 settembre 2019

Blogtour: Save You

Buongiorno cari lettori, come state? 
 Benvenuti alla terza tappa del blogtour dedicato a Save You, il seguito di Save Me che stavamo aspettando con impazienza - e come poteva essere altrimenti, dopo un finale come quello? Per fortuna che la Sperling ci sta portando l'intera serie in tempi record qui in Italia!
Siete pronti?



Save You
di Mona Kasten


Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 8,99 €
Pagine: 368
Genere: YA

Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?






Uno dei personaggi che ho apprezzato di più in questa serie è Lin. 
Prima dell'inizio di questa serie, Lin e Ruby non si annusavano più di tanto: Lin apparteneva alla combriccola dei ragazzi ricchi, ma suo padre è statop travolto da un gravce scandalo che l'ha fatta precipitare dall'Olimpo dei rampolli di Maxton Hall. 

Ed è stato allora che lei e Ruby si sono conosciute ed è nata la loro bellissima amicizia. Come racconta la stessa Ruby nel primo volume 

"esserci trovate è stato quasi un miracolo" 

Già, perché Lin e Ruby sono molto amiche, ma sono anche una squadra perfetta. Sono l'una il braccio destro dell'altra: entrambe coordinano il comitato che si occupa di organizzare le feste di Maxton Hall e scrivono sul giornalino scolastico. 

Io Lin me la voglio immaginare così, con un po' quell'aria da studiosa sempre indaffarata e un po' quell'essere sempre a posto, retaggio dell'epoca in cui nessuno scandalo aveva intaccato il suo status. 



Ma in un mondo come quello di Maxton Hall anche le amicizie hanno dei confini: Ruby non ha mai voluto far conoscere a Lin la sua famiglia, temendo forse che conoscere i suoi genitori e sua sorella avrebbero potuto intaccare l'opinione che Lin aveva di lei.

Ma anche Lin non ha mai raccontato tutto a Ruby.... e forse sarà finalmente in Save Me che le due amiche prenderanno coraggio e impareranno a fidarsi totalmente l'una dell'altra?



Beh, se lo volete scoprire, vi consiglio di leggere presto Save You!

A presto!

                                            
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...