lunedì 25 maggio 2020

Recensione: Come pioggia su di me

Come pioggia su di me
di Brittainy C. Cherry

Editore:  Newton Compton
Prezzo ebook: 4,99 €
Pagine: 350


Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.





Cosa posso dirvi di questo libro? Che è bello, bellissimo, stupendo - che è stato scritto da Brittany C. Cherry, e che già solo questo è una sorta di sigillo di garanzia sul fatto che vi ritroviate tra le mani un romanzo che non vi lascerà indifferenti.
Come in tutti i suoi romanzi, la Cherry è riuscita a creare un racconto capace di cogliere sfumature dei rapporti umani e a raccontarle in un modo unico. In questo caso la narrazione si focalizza sul tema dell'elaborazione del lutto, su quanto sia difficile andare avanti quando una persona cara se ne va, lasciando un vuoto per noi incolmabile che però è spesso invisibile da parte di chi ci circonda.
È la storia di Ellie e di Greyson, che si incontrano due volte nel corso della loro vita. La prima è ad una festa, quando entrambi sono al liceo: Ellie si è rintanata in un angolino a leggere il nuovo romanzo di Harry Potter e Grey si mette a parlare con lei. Da quel piccolo gesto nasce un'amicizia che in breve tempo diventa un qualcosa di più intenso e speciale. Greyson ha appena perso suo nonno, e rivede negli occhi di Ellie - la cui madre sta lottando contro un tumore - lo stesso dolore che ha vissuto lui poco tempo prima, e decide di regalarle ogni settimana del tempo in cui non dovrà pensare a tutte le preoccupazioni quotidiane.
La seconda volta in cui Ellie e Greyson si incontrano è diversi anni dopo. Le loro strade si sono divise, ed Ellie lavora adesso come tata per i bambini di famiglie moooolto benestanti. Greyson è il suo nuovo datore di lavoro: lui nel frattempo si è sposato, si è costruito una famiglia - e quella famiglia è andata in mille pezzi il giorno in cui sua moglie è morta in un incidente d'auto. Ora è Ellie a dover in qualche modo aiutare Greyson a riprendere in mano le redini della sua vita e a ricostruire il rapporto con le sue due figlie.


Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  The alla menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Brittainy C. Cherry






"A volte le storie d'amore più belle sono quelle in cui si aspetta."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...