martedì 12 maggio 2020

Recensione: Fenix e la chiave di Thuta






Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris - M. E. Loi - copertina


Fenix e la chiave di Thuta
di M. E. Loi

Editore: Bookabook
Prezzo cartaceo : € 18,00
Prezzo ebook : € 6,99
Pagine: 464
Genere: Fantasy

Fenix abita a New York e non è una ragazza come le altre: ha la pelle candida e i capelli color argento. Nonostante si sia trasferita più volte insieme a sua madre e abbia vissuto in altre città, in nessun luogo si è mai sentita a "casa". La sua vita trascorre tra la strana fissazione di sua mamma per le porte aperte e quel senso di disagio che di notte la tiene sveglia a fantasticare di mondi incantati in cui vorrebbe fuggire. Sogni che diventano realtà nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, quando un uomo misterioso le regala una piccola chiave dorata. Essa è il lasciapassare per Ethernity, la capitale di Miriël, il regno degli elfi: un mondo luminoso i cui affascinanti abitanti hanno capelli coloratissimi. Un mondo di luce che nasconde però dei misteri oscuri, come la Gemma di Osiris, il cui risveglio, coinciso con l'arrivo di Fenix, annuncia il ritorno di una terribile e antica minaccia.



Fenix è una ragazza particolare, complici i suoi capelli argento e la sua pelle candida, per lei non è mai stato facile integrarsi con i suoi compagni o con le persone in generale. Schiva e riservata, ha traslocato molte volte insieme alla madre e non è stato facile ricominciare ogni volta da capo. Adesso che ha 17 anni Costantine, sua madre, ha finalmente deciso di rispondere alle sue domande su chi è suo padre. Per Fenix questo compleanno sarà la chiave di svolta della sua vita: non solo in maniera metaforica, ma davanti a lei si aprirà la porta sul mondo degli elfi dai quali, lei stessa scoprirà di discendere per metà. Queste sono le basi di una saga che si preannuncia davvero interessante: l'autrice, M.E. Loi, è stata capace di mescolare folklore e fantasia creando un mondo elfico con casate e stirpi reali, con battaglie antichissime e ancora più antichi segreti che fremono con l'arrivo di Fenix. Non si tratta di un semplice romanzo fantasy, Fenix deciderà di sfidare sè stessa per trovare chi è realmente, darà una possibilità al destino cogliendo al volo l'opportunità che le verrà proposta per andare alla ricerca delle risposte che da sempre le sono mancate. Un passo dopo l'altro la protagonista sboccerà di fronte al lettore, parti di lei assopite si risveglieranno trasformandola in una giovane donna coraggiosa capace di grandi, grandissimi imprese. Un personaggio assolutamente positivo e di ispirazione, una trama ben orchestrata che funziona e appassiona, nonostante delle volte nella mia mente si sia accesi piccoli campanelli di deja-vu con il ben noto altro maghetto che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. In definitiva sono curiosa di sapere cosa ci riserverà il secondo volume di questa saga.


Durata totale della lettura: tre giorno
Bevanda consigliata: Tè alla cannella
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni




"Tutto ciò che desidero è trovare me stessa. Tutto ciò che desidero è essere. Trovare il mio posto nel mondo, che esso sia Miriël o Gea."


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...