martedì 26 maggio 2020

Review Party: Promised

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Ancora affascinati dalla primavera che è esplosa mentre eravamo tutti chiusi in casa?
Oggi voglio parlarvi un nuovo libro di Kiera Cass, amatissima scrittrice della serie The Selection.
Siete pronti?


Promised
di Kiera Cass

Editore:  Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Pagine: 304
Genere: YA


L'AMORE È UNA PROMESSA CHE NON SEMPRE SI PUÒ MANTENERE. 

Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare.…
Dopo lo straordinario successo della serie The Selection, che ha scalato le classifiche internazionali e diventerà un film Netflix, torna in libreria Kiera Cass, autrice bestseller del New York Times e amatissima dalle lettrici italiane. Promised, primo capitolo di una nuova saga, è molto atteso in tutto il mondo ed è in corso di pubblicazione in sedici Paesi.





In questo periodo sto cercando di leggere due tipi diversi di libri: saggistica e libri leggeri, che riescano a farmi evadere con la mente e dimenticare per un po' in che razza di situazione si trova il mondo. Ovviamente, come potrete capire dalla splendida copertina, qui non siamo di fronte ad un libro che appartiene al genere saggistica: Kiera Cass mi aveva tenuto compagnia tempo fa con la serie The Selection, e mi ha fatto piacere vedere che il suo nome tornava nelle librerie con un nuovo romanzo (sembra che stavolta si tratterà di una duologia).
The promised è ben diverso dalla serie precedente, ve lo devo dire fin da ora: non lasciatevi ingannare dal fatto che si parli anche qui di una storia d'amore che nasce a Corte, in un regno immaginario. Tutti gli occhi sono puntati su lady Hollis Brite, la giovane ragazza che sembra aver conquistato il cuore del giovane re Jameson. Tutti sanno che il re presta raramente attenzioni ad una dama per più di qualche settimana, ma con Hollis le cose sembrano essere diverse. Ne è convinta anche Delia Grace, una nobile fanciulla caduta in disgrazia a Corte, ma legata a Hollis da una lunga amicizia. E piano piano se ne convince tutta la Corte, che inizia a mormorare che Hollis diventerà presto regina.
Ma essere una regina non è semplice, ed Hollis si sente alquanto impreparata al ruolo: bisogna prendere decisioni importanti velocemente, che possono avere un impatto fortissimo sulla vita di alcune persone. Se ne rende conto il giorno in cui il re le chiede di decidere del destino di una famiglia nobile, giunta a Coroa da un regno vicino alla ricerca di asilo. Hollis, non lo immagina, ma la sua decisione di permettere a quella famiglia di restare a Coroa avrà delle importanti ripercussioni, sulla sua vita, sul suo rapporto con Jameson e su tutto il regno...



Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  Tisana al rosmarino
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Kiera Cass





“E il mio cuore spezzato trovò nuovi modi per rompersi

Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!



  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...