venerdì 22 maggio 2020

Rubrica: 5 cose che


 Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre 
dal blog Twins Book Lovers!


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
Quindi, è con immenso piacere che vi auguro
una buona giornata con il tema di oggi

5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno





1. Harry Potter.
Sono stata catturata dai libri di Harry Potter. Ricordo che me li regalò una cara amica ma che non li lessi subito. Iniziai il primo mentre ero in ospedale e avevo appena dato alla luce il mio bimbo. Ne fui subito rapita. Credo che in un momento in cui serva un miracolo o una magia, mi piacerebbe avere il grande HP con le sue pozioni, la sua bacchetta magica in grado di difendere e trasformare un brutto guaio in qualcosa di meraviglioso! 




2. Benjamin Malaussène.
Non è un segreto che io adori Daniel Pennac e che sia una fan di Benjamin Malaussène, il famoso protagonista di tanti suoi libri, che di professione fa il "capro espiatorio". Sarebbe bello avere al proprio fianco un personaggio come lui, con il suo piglio ironico, la sua famiglia allargata fatta di una mamma che gli sforna fratelli geniali e sorelle sensitive, il suo cane epilettico. Sicuramente non ti annoieresti mai, perché anche nei momenti più tristi sarebbe capace di tirarti su il morale e di trovare un modo per risolvere ogni problema.




3. Miss Marple.
Una zitella un po' anziana ma arzilla come nessuno! Sagace, ironica, un po' impicciona, tra un crochet e una tazza di buon te, risolve i casi più intriganti che succedono a St Mary Mead, il piccolo villaggio nella campagna inglese dove vive. Pensate che meraviglia avere la possibilità di attingere al suo grande intuito quando vi trovate a dover risolvere un problema che vi angustia. Anche se non si tratta di un delitto ma di un semplice diverbio o di una intricata diatriba, sono sicura che lei saprebbe trovare la soluzione e tirarvi fuori dai guai.


4. L'ispettore Morse.
Morse (non si sa il suo nome, o meglio lo si scoprirà solo nell'ultimo suo romanzo) nasce dalla penna di Colin Dexter. È un personaggio eclettico, fatto a modo suo. Un po' scorbutico ma con un cuore grande. E una grande intuizione. Quanto mi piacerebbe poterlo chiamare quando ho bisogno del supporto di una mente geniale, intuitiva, intelligente, sempre pronta a vedere al di là delle cose. Capace di scavare a fondo, fino a dove nessuno riesce ad arrivare, per trovare la verità e la soluzione anche nelle situazioni più ingarbugliate. Con un giusto tocco di sana ironia inglese.



5. Hobbes.
E per finire ecco qualcun altro che potrebbe venire in aiuto: Hobbes. Calvin & Hobbes nasce come striscia nata dalla penna e dalla matita di Bill Watterson. Trovo l'idea geniale, per grandi e piccoli. Il piccolo Calvin, bimbo di sei anni pestifero e con una fantasia sfrenata, ha come amica Hobbes, la sua tigre di stoffa. Quando Calvin è da solo, Hobbes prende vita e riesce a consigliarlo, a farlo ragionare e lo accompagna in tutte le sue avventure. Sono inseparabili. Ora, pensate. Ma non sarebbe meraviglioso avere un compagno o una compagna così? Sempre pronto ad aiutarti e anche a metterti alla prova. Qualunque sia il tuo problema. Semplicemente fantastico!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...