venerdì 16 dicembre 2016

5 cose che

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers: 5 cose che… 
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 
5 serie (finite) che dovrebbero essere lette


Delirium



Ho amato profondamente questa serie ed i suoi personaggi, il primo libro l'ho riletto almeno tre volte non riuscivo a smettere. E' stata una delle mie prime saghe distopiche e ne sono rimasta totalmente affascinanta: Lauren Oliver ha creato un mondo per me spettacolare, con personaggi indimenticabili.






Il Signore degli Anelli



I film hanno incassato miliardi e Peter Jackson è riuscito a ricreare il mondo di Tolkien in maniera magistrale, conosco ragazzi che sanno a memoria la trilogia cinematografica ma non hanno mai preso in mano quella cartacea. Perchè? Il mondo di Tolkien è immenso, la sua cura per i dettagli e l'amore che ha riversato in quelle pagine sono inenarrabili, nessun film può rendergli giustizia per non parlare poi dei personaggi e degli avvenimenti mai trasposti sul grande schermo. A chi ama i film dico di leggere i libri, non potete perdere l'occasione di innamorarvi del grande maestro Tolkien.




Harry Potter



Penso che sia la saga meglio conosciuta dai ragazzi e dagli adulti, sia cartacea che su pellicola. L'ho divorata letteralmente, ogni suo romanzo, ogni sua pagina sono impresse a fuoco nella mia memoria e nel mio cuore. Il mio preferito rimane L'ordine della fenice: l'ho riletto e riletto senza mai stancarmi. L'evoluzione psicologica dei personaggi principali e di quelli secondari accompagna nella crescita i piccoli lettori. Imperdibile.


The Hunt




Vampiri che governano il mondo ed umani ormai ridotti in schiavitù: è questo il mondo in cui vive Gene. Questa è solo la premessa di una trilogia che mi ha incatenata alle sue pagine, capitolo dopo capitolo niente era al sicuro, il suo autore mi ha stupita ribaltando di volta in volta ogni mia certezza sino all'epilogo finale. Una serie davvero ben scritta che vale la pena leggere.


La Torre Nera






Un capolavoro nato dalla penna del grande maestro dell'horror che si è cimentato nel fantasy portando a casa un gigantesco successo. Inutile tessere le lodi di Stephen King, chi lo conosce lo ama e chi ancora non ha preso in mano uno dei suoi romanzi ed ama il fantasy allora dovrebbe proprio iniziare con la serie della Torre Nera. Un mondo magico, dei personaggi imperdibili che vi conquisteranno senza ombra di dubbio.





12 commenti:

  1. La serie di king mi ispira molto :)
    Delle altre conosco solo il Signore degli anelli, ma io non l'ho inserito nella mia lista perché ho fatto una fatica tremenda a finire la saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao emili! la serie della torre nera non puoi proprio perderla!!!

      Elimina
  2. Delirium mi incuriosisce molto... ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veronica fammi sapere cosa ne pensi quando lo leggerai!!!

      Elimina
  3. non ho letto King e con Delirium sono ferma al primo, non mi aveva convinta. Dovrei continuarla.
    Se vuoi guardare i miei di 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html

    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara! secondo me a delirium dovresti proprio dare una seconda possibilità

      Elimina
  4. Finalmente qualcuna che ha apprezzato La Torre Nera! The Hunt invece non lo conoscevo ma mi incuriosisce! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao elsa! the hunt è passato un po'in sordina secondo me ed è stato un peccato perché è una serie che merita

      Elimina
  5. Ciao!! Anche io ho inserito Harry Potter!
    Su Il Signore degli anelli sono un disastro...non ho mai visto i film xD e per i libri ancora peggio, ho provato almeno 4 o 5 volte a leggere il primo ma puntualmente a metà mi blocco! Prima o poi ci riesco a terminarlo, ormai è una sfida tra me e lui! :P

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...