venerdì 9 dicembre 2016

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, oggi vi proponiamo la rubrica: 5 cose che… 
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi:

5 donne che vorrei essere (film, telefilm, libri)

Scegliere di parlarvi di sole cinque donne che vorrei essere, per me è stata un'impresa ardua perchè in cuor mio vorrei essere tante di quelle donne messe insieme che ho fatto fatica a scegliere. Le donne di cui vi parlerò sono molto simili tra loro e hanno alcuni aspetti caratteriali in comune, che mi hanno sempre affascinata.





1. Elizabeth ("Lizzie") Bennet

Tra le prime donne di questa rubrica, non potevo non citare la protagonista di "Orgoglio e Pregiudizio" , il romanzo per eccellenza della cara zia Jane! Perchè vorrei essere lei? Semplicemente perchè Lizzie è la raccolta "vivente" di tutte quelle caratteristiche che mi piacciono; è ironica, intelligente, sensibile e non ha il timore di dire quello che pensa.





2. Jane Eyre


Jane è il personaggio creato dalla penna di Charlotte Brontë. E' una donna che seppur rimasta orfana a soli tre anni e passato un'infanzia poco felice, è diventata una persona forte capace di rialzarsi sempre, indipendente, decisa e coraggiosa come poche.





3. Giulietta Capuleti

Tutte noi sappiamo a quale atroce destino è andata incontro la Giulietta di Shakespeare, ma questo non fa di lei una donna che lascerei fuori dalla mia lista. Di lei ammiro la sua determinazione e la combattività che tira fuori per proteggere il suo grande amore seppur ostacolato dall'antico odio delle due famiglie.





4. Rossella O'Hara


Non amo particolarmente personaggi che si mostrano superficiali e viziati e Rossella O'Hara lo è. Ha sempre vissuto una vita agiata e questo l'ha portata ad essere così materialista ed egocentrica, ma nonostante questi suoi aspetti non mi piacciano, ce ne sono alcuni che ai miei occhi salvano un po' il suo personaggio. Rossella infatti mostra anche di avere una personalità forte e decisa nel raggiungimento dei suoi obiettivi.





5. Hermione Granger


Tra le donne elencate finora, lei è senz'altro la più moderna! E' la migliore amica del famoso maghetto Harry Potter ed è una studentessa modello come poche ad Hogwarts. E' testarda, determinata, forte, coraggiosa e senza alcuna paura nell'affrontare qualsiasi situazione gli si presenti davanti, insomma, una piccola eroina femminile in un mondo di maghi.




Questa era la mia lista di donne che vorrei essere per questa originale rubrica settimanale, e voi quali donne vorreste essere?




14 commenti:

  1. Belle le tue scelte :) condividiamo elizabeth e hermione, però mi piace moltissimo anche Jane eyre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emili, fa sempre piacere vedere che qualcuno apprezza le mie scelte! 😍

      Elimina
  2. Abbiamo Elizabeth in comune *-* ma anche tutte le altre tue scelte sono meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Sara! 😍 Credo che ognuna di noi nel suo profondo voglia assomigliare ad Elizabeth. 😊

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi fa piacere che i miei gusti si incontrino con i vostri! 😊

      Elimina
  4. Ne abbiamo due in comune eheheh curiosa la scelta di Giulietta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la determinazione dimostrata nella lotta per il suo amore sia degno di nota, e una caratteristica che mi piacerebbe avere.😊 Ma adesso sono curiosa, quali sono le donne in comune?

      Elimina
  5. Hermione mi piace molto, Rossella e Giulietta...insomma, mi stanno un po' antipatiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I personaggi dei libri (o dei film) sono così, vanno un po' " a pelle", però mi fa piacere che ne condividiamo almeno una!😊

      Elimina
  6. Ciao!! Abbiamo ben due personaggi in comune: Elizabeth e Jane, impossibile anche per me non citarle! Tra le altre scelte concordo in particolare con quella di Hermione, rimasta per poco fuori dalla mia lista!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...