martedì 28 marzo 2017

Recensione: Neve come Cenere

Neve come cenere
di Sara Raasch

Snow like ashes Series #1

Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: € 12,50
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 336
Titolo originale: Snow like ashes #1
Genere: fantasy

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto. Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono. Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.





Meira è una ragazza di 16 anni. Un’Inverniana. Lunghi capelli bianchi, carnagione pallida e occhi di un profondo azzurro. Tutti gli abitanti di Inverno hanno queste caratteristiche, come ogni regno ha le sue. Ma sono rimasti solo una manciata di Inverniani, fuggiti 16 anni prima, dalla devastazione che Primavera ha portato sulle loro terre. Sono tutti morti o resi schiavi nei campi di prigionia di Primavera, privati della libertà, della dignità e della loro magia, dopo che il loro retaggio (un medaglione) è stato fatto a pezzi.
Meira, dicevamo, è un’orfana, allevata insieme al coetaneo re di Jannuari (Mather), da Sire e dagli altri fuggiaschi. Sono nomadi e cercano di fuggire al temibile re di Primavera, che vuole il loro re, morto.
Meira è testarda, combattiva e vuole disperatamente trovare il suo posto nel mondo e nella causa: ricomporre il medaglione spezzato per riportare la magia al regno d'Inverno e liberare il suo popolo.
Proprio per la sua testardaggine e il suo continuo ribellarsi alle regole e al destino che le viene imposto, Meira sarà capace di grandi cose, di cui nemmeno lei immagina la potenza!
Un libro a cui non manca niente: la storia d’amore, il triangolo, i tradimenti, le battaglie, la consapevolezza e la magia.
Un libro che ti tiene incollato dalle prime alle ultime pagine!
Io ringrazio fortemente Mondadori per pubblicare dei Fantasy come si deve! “Neve come cenere” è stata la mia boccata d’aria fresca tra un libro e l’altro.
Sono davvero impaziente di leggere la trilogia completa e di vedere come proseguirà la vita di Meira e dei suoi compagni ed alleati!


Snow like ashes Series:
1. Snow like ashes - Neve come cenere
2. Snow like ashes - Ice like fire
3. Snow like ashes - Frost like night

Snow like ashes Series - novels:
0.1 Snow like ashes - Icicle like kindling
0.2. Snow like ashes - Flames like fire


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Infuso alla cannella
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 14 anni
Sito dell'autore: Sara Raasch
 




"Noi siamo Inverno!!!" 



4 commenti:

  1. sono proprio contenta della tua recensione. L'avevo messo da parte per paura che si rivelasse l'ennesimo libro uguale a molti altri. Ora mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saya, guarda...ero titubante anche io, ma se per certe cose può essere "prevedibile", ti giuro che è scritto davvero bene e ti lascia incollata alle pagine!! Fammi sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Patrizia, giuro che mi é piaciuto molto!!! Spero che anche per te sia una boccata di aria fresca come lo è stato per me!!!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...