mercoledì 31 maggio 2017

Blogtour "Tre metri sotto un treno": L'amore ai tempi dei social

Un libro da non perdere uscito da poco, se volete saperne di più seguite questo bellissimo blogtour che tappa dopo tappa ci fa scoprire la storia di Valentina e Giuliano, protagonisti di Tre metri sotto un treno della Piemme:




Scopriamo nel dettaglio il libro:


Tre metri sotto un treno
di Giulia Valesi

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo : € 12,90
Prezzo Ebook : € 8,99
Pagine: 204


Valentina e Giuliano si muovono nel continente più affollato del mondo, quello della friendzone. Lui sa benissimo di esserci dentro fino al collo, lei invece no, pensa che sia tutto normale: tra loro non ci sono equivoci, quindi niente friendzone. È vero che lasciano spesso fuori le confidenze di letto, per un certo disagio, e anche qualcosa che assomiglia alla gelosia, ma è normale essere gelosi degli amici, no? Un giorno, però, le cose sembrano precipitare tutte insieme. Vale conosce Gianluca, un ragazzo più grande che sa di futuro e felicità, uno che la attrae di brutto, mentre la relazione con Giuliano si fa complicata, lasciandoli entrambi spiazzati. La comparsa di un misterioso amico virtuale non fa che rendere tutto più difficile. Tira aria di guai da tutti i fronti. Da piccola, Valentina si è fatta la promessa di essere sempre felice, com'è invece che all'improvviso ha il cuore tre metri sotto un treno? Giuliano, Gianluca, Dany: solo uno di loro può tirarla fuori da lì, ma non sa proprio chi.


Ammettiamolo, ormai i tempi sono cambiati e di conseguenza anche l'amore si è modernizzato, ora trascorriamo la maggior parte del nostro tempo a guardare lo schermo del nostro cellulare e un'altra buona parte con gli occhi sullo schermo del pc! Finiti i tempi delle serenate sotto al palazzo, comunicare anche quei sentimenti più profondi è diventato più semplice tramite i social o anche solo catturare la nostra attenzione riesce meglio attraverso Instagram, Facebook e Whatsapp!


Conoscere persone nuove non è mai stato così semplice e adesso basta richiedere l'amicizia su Facebook e con un click il numero di amici aumenta e magari alcuni non rimangono solo semplici amici e i protagonisti del nostro libro lo sanno bene...tanti i messaggi su whatsapp che aspettiamo con ansia, quelle due virgolette che ci fanno capire che l'altra persona ha letto il nostro messaggio e quando leggiamo "sta scrivendo" e ci immaginiamo di tutto e magari quello che ci aspettiamo non arriva, è capitato a tutti e continuerà a succedere inevitabilmente.


Come noi anche l'amore è sempre più social, come quella foto profilo di Facebook che è diventata quasi come un biglietto da visita e lo spulciare dei profili per cercare qualche info su come l'altro trascorre le giornate o per vedere qualche foto in più oppure quello che gli piace davvero e che condivide. Un modo forse più semplice per trovare persone con gli stessi interessi, con le stesse passioni, un modo, forse, per conoscerci più nel profondo evitando l'imbarazzo e la timidezza. Attraverso i social a volte esprimiamo ciò che proviamo senza vergogna, forti dietro lo scudo di uno schermo illuminato. Giusto o sbagliato non credo che si possa sempre fare di tutta un'erba un fascio, quello che forse è importante ricordare è che alla fine se nasce l'amore, il modo e il tramite poco importano.


Magari a volte proprio attraverso i social ritroviamo le persone che abbiamo perso o addirittura riscopriamo quelle che abbiamo già intorno e che siamo troppo distratti per notare, quelle che ci rendiamo conto essere comunque sempre al nostro fianco. Riguardiamo le foto insieme, riviviamo momenti unici che abbiamo condiviso, riscopriamo sentimenti che magari non pensavamo neanche di provare...se servono anche a questo i nostri amati e odiati social allora ben vengano. Ormai vittime social lo siamo un pò tutti, credo anche quelli che fingono di non esserlo e visto che i tempi si evolvono sempre di più spero solo che possano regalarci sempre più storie d'amore, storie da leggere come quella dei nostri protagonisti e libri belli come quello scritto da Giulia Valesi!




Continua il viaggio alla scoperta di questo libro e per completare la missione vi consiglio vivamente di seguire tutte le tappe che trovate nel calendario di seguito:




Spero che vi sia piaciuta questa tappa e  non perdetevi anche tutte le altre!





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...