venerdì 12 maggio 2017

5 cose che...

Eccoci ancora con la rubrica lanciata dal blog Twins Book Lovers, ovvero:


In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi:

5 film visti recentemente che mi sono piaciuti




Premetto che sono una di quelle poche persone che vanno al cinema di rado e solo per film per cui ne vale davvero la pena e che mi interessino particolarmente. Succede però, che spesso mi perda l’uscita di un film che mi sarebbe piaciuto vedere al cinema e quindi mi tocca aspettare per vedermelo al pc o in dvd, per questo nella mia lista ci sono anche titoli non di ultima uscita!


1. Collateral Beauty (2017)


È stato il primo film che visto quest’anno e non potevo scegliere film migliore; certo, sono uscita dal cinema col mascara che mi colava sul viso, ma è stato impossibile per me trattenere le lacrime! È un film che dà importanti lezioni e fa riflettere davvero tanto, per questo se non l’avete visto dovete recuperare perché vi siete persi un film davvero bello! Vi lascio una frase di inizio film che mi è piaciuta: “..noi desideriamo l’amore, vorremo più tempo e temiamo la morte..”. Quanta verità!





2. Il curioso caso di Benjamin Button (2008)


È un film uscito nei cinema qualche anno fa e più precisamente nel 2008; ho sempre desiderato vederlo, l’ho accantonato per un bel po’ di tempo e qualche mese fa ho voluto recuperare e godermi le 2 ore e 40 minuti (pressappoco) di questo film. Si tratta di una storia surreale, questo è vero, ma vogliamo parlare della dolcezza di quel bambino intrappolato nel corpo di un vecchietto, di come affronta le sue prime esperienze incontrando più difficoltà di qualsiasi altra persona, e dell’amore tra Daisy e Benjamin che fa sognare e piangere (tanto!)?





3. Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse (2017)


Questo film è un perfetto mix tra comicità e dramma; un uomo donnaiolo e sempre alla larga dalle responsabilità, si ritrova a dover vestire i panni di genitore e inconsapevolmente è un ruolo che gli sta bene addosso, diventando un padre sempre attento alla felicità di sua figlia.






4. 12 anni schiavo (2013)

È tratto dall’autobiografia di Solomon Northup e penso che tutti dovrebbero vedere questo film! Seppure contenga scene dure e orribili da mandare giù, apre gli occhi sulla crudeltà della messa in schiavitù delle persone, sulla brutalità della violenza umana, sulla crudeltà del razzismo e quanto sia data per scontata per noi la libertà, considerata invece un'utopia per altri.





5. Animali fantastici e dove trovarli (2016)


Dopo tutti questi film più "seri", dovevo rimediare con qualcosa che mi facesse sognare in modo diverso, magari trasportandomi in una realtà parallela, o meglio in un mondo magico. Quindi, cosa vedere se non Animali fantastici e dove trovarli, spin off di Harry Potter?





Dunque, la mia lista è arrivata alla conclusione. Quali sono i film che avete visto recentemente e che vi hanno colpito? Aspetto le vostre risposte con curiosità!



14 commenti:

  1. Ho visto solo 12 anni schiavo e tenendo conto dell'argomento è un film da vedere assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un film che serve a riflettere sicuramente, e credo che gli attori poi si sono calati perfettamente nei ruoli, rendendo il tutto il più reale possibile.

      Elimina
  2. Ciao, bellissimi film! "Lo strano caso di Benjamin Button" merita moltissimo, un film unico e inimitabile. Ovviamente "Animali fantastici e dove trovarli" è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, fa piacere ricevere riscontri positivi! 😊

      Elimina
  3. Ciao, io ho visto solo Lo strano caso di Benjamin Button e Animali fantastici e concordo con te sono entrambi bellissimi!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Io tra questi ho visto solo Il curioso caso di Benjamin Button ed è piaciuto anche a me! Tra gli altri vorrei recuperare 12 anni schiavo e Collateral beauty, mi hai davvero incuriosito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora una volta visti mi farai conoscere il tuo parere! Sono molto curiosa 😊

      Elimina
  5. Ciao Reddie! Di questi film ho visto solo "Lo strano caso di Benjamin Button" e a me ha deluso! Mi aspettavo qualcosa di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere, penso che "12 anni schiavo" possa piacerti tanto, quello è un film che non delude sicuro!

      Elimina
  6. Proprio la settimana scorsa ho visto "famiglia all'improvviso" e non mi aspettavo di piangere così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le emozioni che non ti aspetti di provare a fare amare ancora di più un film!

      Elimina
  7. Ciao Reddie!
    Collateral Beauty l'ho visto, meraviglioso.. ero davvero molto scossa dalla bellezza e dal significato del film. Un capolavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con quel film è impossibile cercare di trattenere le lacrime!

      Elimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...