mercoledì 17 maggio 2017

Recensione: La ragazza che amava la pioggia

La ragazza che amava la pioggia
di K. A. Tucker

Editore: Newton Compton 
Prezzo ebook:  € 4,99
Pagine: 370
Titolo originale: Becoming Rain


Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain.
Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio.
Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?





Clara Bertelli è una giovane e bella ragazza di Washington DC, che da un giorno all’altro, da semplice “sbirro” si trova ad occuparsi di un grosso caso per conto dell’FBI e per farlo, deve agire sotto copertura vestendo i panni della ricca e superficiale Rain Martines. Deve immedesimarsi in un tipo di persona così diversa da lei e lontana dal suo mondo, tutto questo per conquistare Luke Boone, il ragazzo che insieme allo zio Rust, sembra siano immischiati in azioni illegali. Per Clara si tratta di un arduo compito soprattutto perché questo caso potrebbe rappresentare per lei la chiave di svolta per la sua tanto bramata ascesa professionale; non è la prima volta che Clara opera sotto copertura per incastrare delinquenti di ogni tipo, ma Luke al contrario delle persone con cui ha avuto a che fare in passato, sembra non appartenere a quella categoria o è solo il suo aspetto attraente ad offuscare il suo lato “criminale”. C’è da dire però che lavorare con un tipo così sexy a stretto contatto e il più possibile per captare qualsiasi utile informazione, rende tutta l’indagine meno dura da sopportare per Clara, con il capo che le sta sempre col fiato sul collo, o è proprio tutto questo fascino che Luke ha su di lei, che rappresenterà per l’agente un ostacolo per raggiungere il suo obiettivo?
Non conoscevo la Tucker, quindi non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, la trama mi è piaciuta subito, ma se lo stile di scrittura non mi avrebbe colpito, si sarebbe rivelato solo una delusione, e invece la Tucker mi è piaciuta, e tanto! Lo stile di scrittura che ho trovato tra queste pagine è scorrevole e coinvolgente, tanto da non aver lasciato il libro nemmeno un attimo perché sono rimasta letteralmente incollata alle pagine, perché dovevo assolutamente vedere come sarebbe andata a finire! I personaggi principali, ovvero Clara/Rain e Luke, sono due bei tipini dal carattere “tosto” e che si somigliano molto, sono entrambi molto sicuri di sé, affascinanti, e seppure non sono subito entrata in sintonia con Luke, che appariva il classico playboy che cambia una donna al giorno con facilità come se fossero indumenti, ho apprezzato il suo personaggio in un secondo momento, contrariamente con quanto è successo con Clara che ho ammirato fin da subito per il suo lavoro e la sua determinazione. È un romanzo a cui non manca proprio nulla: momenti di suspense, risate, scene un po’ hot, situazioni mai piatte ma in continua evoluzione, insomma un libro sicuramente piacevole da leggere.


Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: K. A. Tucker


 



«Non ho mai incontrato nessuno che ami sul serio la pioggia. È un po’ strambo. Ma anche figo», si affretta ad aggiungere, come per paura di offendermi, «solo che non lo capisco».





Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...