mercoledì 3 maggio 2017

Recensione: Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono


Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono
di Sergio Bambarén



Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo ebook: € 15,90
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 112
Titolo originale: Of how a little wild fox called Chiqui taught us the true meaning of forgiveness, and hope
Genere: natura, ecologia

«Per chi non la conoscesse già, vorrei presentare la protagonista di questa storia. Chiqui è una piccola volpe che è entrata nella mia vita quando decisi di lasciarmi alle spalle i ritmi frenetici di una società che sentivo sempre più estranea. Quando vivi seguendo i tuoi sogni, il tempo vola e io ancora stento a credere che siano già trascorsi tre anni da quando Chiqui è entrata nella mia vita e nel mio cuore. Questo breve racconto è un tributo alla piccola volpe che ho avuto il privilegio di conoscere e che ha contribuito a rendere incredibili questi tre anni nella Casa di Luce. La forza con la quale affronta le avversità è stata una lezione preziosa, ma, cosa più importante, Chiqui mi ha permesso di condividere il suo mondo, i suoi amici, e quello che ho imparato seguendola e scoprendo ciò che lei conosceva, e io ignoravo, mi ha dato la spinta per imbarcarmi in una nuova, grande avventura: dedicare tutte le mie energie a difendere chi non può farlo da solo e a diffondere tra i miei simili la consapevolezza del danno che stiamo arrecando alla nostra casa comune, la Terra. Spero davvero che anche voi, cari amici, possiate apprendere da lei come ho fatto io, e impegnarvi in prima persona per cambiare le cose.» 





Non ci sono molte parole per descrivere questo piccolo scrigno di speranza, consapevolezza e magia.
O forse ce ne sarebbero troppe e un’intera pagina non basterebbe!!!
"Storia di una piccola volpe che mi insegnò il perdono" è un libro che va letto, e fatto leggere…anche ai più piccini!
Perché è arrivato il momento di prendere le cose in mano e renderci conto che non agire contro i disastri che lo stesso genere umano sta creando a questa Nostra unica amata Terra, equivale ad essere complici di tale scempio.
Una storia che fa riflettere e che, ancora una volta, ci fa vedere quanto gli animali siano migliori di noi e meriterebbero questo Mondo solo per loro… ma forse c’è speranza!
Anzi, è quello in cui dobbiamo credere ed adoperarci per rendere il Nostro Mondo un posto migliore!
Se non vogliamo farlo per noi o per i nostri figli, facciamolo per tutte quelle specie animali, vegetali e minerali che rendono questo posto un posto davvero SPECIALE!
Un libro che dà speranza!


Tempo di lettura: Qualche ora
Bevanda consigliata: The Verde biologico
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 12 anni
 




"Per vivere la vita che desideri, devi cominciare a mettere in pratica quello che dici." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...