martedì 9 maggio 2017

Blogtour Musicale "Madonna": Presentazione e Material Girl

Buongiorno lettori, oggi vi voglio proporre un Blogtour Musicale assolutamente da non perdere ispirato ad una delle voci femminili più famose in tutte il mondo, ovvero Madonna! In uscita il 18 Maggio per la Hop Edizioni una picture book ispirata alla vita e alla carriera della famosa cantante illustrata dalla bravissima Sylvia K:



Siete pronti per ascoltare tappa per tappa i successi che hanno scandito la carriera di questa artista ancora tanto in voga al giorno d'oggi?!


Madonna
di Sylvia K

Editore: Hop Edizioni
Prezzo : € 18,00
Pagine: 88


La prima biografia di Madonna in forma di picture book. 

Camaleontica, sempre all’avanguardia, rigorosa professionista, Madonna ha compiuto svolte straordinarie tanto nella sua carriera quanto nella cultura musicale, a colpi di intuizioni e rischi calcolati. La regina del pop mondiale è la protagonista di un picture book realizzato da Sylvia K, che ripercorre la biografia della star attraverso immagini colorate e fantasiose. 

 Il volume è il primo della collana “Per aspera ad astra”.

Con questo primo Picture Book la Hop Edizioni lancia una collana tutta la femminile, ovvero "Per aspera ed Astra" con la quale mese mese porterà nelle nostre librerie una biografia fatta di immagini di ben 6 dive/donne famose che hanno fatto ed ancora oggi fanno la differenza!

Iniziamo con lei, Madonna Louise Veronica Ciccone in arte Madonna ed insieme ad altri 4 blog vogliamo farvi entrare nel mondo di questa artista attraverso la sua carriera ma soprattutto attraverso le sue canzoni che abbiamo scelto per voi in una playlist assolutamente da non perdere!



Non so se è fatto noto ma Madonna inizialmente ha nel cassetto il sogno di diventare famosa e di diventare una ballerina! Si reca a New York con pochi soldi e tanta volontà per poter realizzare il suo sogno, studiare e potersi allenare con i nomi noti nel campo. Si arrabatta e cerca di cavarsela come può fino a che il suo nome e la sua voce non arrivano ai discografici importanti che le offrono l'occasione di lanciarsi nel mondo della musica!

La canzone che vi voglio far ascoltare è "Material Girl" dall'album Like a Virgin, suo secondo album e forse quello che ha dato il via al suo successo anche in Europa. "Material Girl" esce come secondo singolo estratto dopo "Like a Virgin" come appunto il titolo dell'album ed inutile dire che sono subito entrambi dei successoni che scalano in fretta le classifiche musicali e donano notorietà alla cantante che finalmente inizia a raccogliere i frutti del suo coraggio e della sua tenacia. Ancora oggi non ho mai conosciuto qualcuno che non conoscesse almeno una di queste due canzoni!

Il video di Material Girl prende spunto dalla bellissima Marilyn Monroe nel film "Gli uomini preferiscono le bionde", con l'immagine di Madonna che ha occhi e attenzioni solo per i soldi e i gioielli preziosi  invece che tutto al resto, Madonna successivamente rivelerà di non riconoscersi in questa immagine del video e di non essere una vera e propria material girl. Numerose sono le cover che altri artisti hanno realizzato di questa canzone, confermando ormai un grande inizio per questa cantante che è destinata a diventare un'icona in tutto il mondo con il suo fare provocatorio e quel ritmo che ti entra nel sangue, assolutamente in pieno stile anni '80!



Material Girl dall'album "Like a Virgin" dell' 1984

La conoscevate questa canzone? Per continuare con la nostra personale playlist dedicata a Madonna non perdetevi la seconda tappa e la seconda canzone che ci proporrà Luigi di Everpop!



Vi ricordo che il libro è in prevendita su AmazonFumetto Online ed ovviamente sul sito della casa editrice Hop Edizioni con un'offerta davvero imperdibile infatti acquistando il volume di Madonna sul sito di Hop! riceverete una creazione originale dell’autrice e un libro omaggio tra quelli disponibili alla sezione outlet 50%!

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo blogtour misucale:


ed infine la possibilità di vincere una copia di questa fantastica Picture Book che sta cercando casa. 

Le regolo sono davvero semplici da seguire e basta compilare il form che vi lascio di seguito e seguire tutte le indicazioni. Il vincitore o vincitrice verrà decretato il 19 Maggio proprio qui su Reading at Tiffany's.

a Rafflecopter giveaway

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando seguiteci e ballate sulle note delle canzoni di Madonna!


3 commenti:

  1. ma che bello!!! Madonna è sicuramente un'icona, un personaggio prima di essere una cantante! Material girl..mamma che ricordi...uno dei primi 33 giri che ho acquistato è True blue che è l'album successivo...una vita fa!!!!!
    Partecipo volentieri....sarebbe il regalo perfetto per mio marito che ha una passione per Madonna!!! la mia email è ericalibrialcaffe@gmail.com

    RispondiElimina
  2. no vabbè ma che meraviglia! E poi come si fa a non amare madonna? Ho diversi suoi cd e, personalmente, l'ho sempre invidiata e ammirata! wow!
    partecipo volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto oggi casualmente questa vostra bellissima meravigliosa sorpresa, Madonna del resto non è soltanto attualmente la regina imperatrice del Pop che ha dominato (e continua a farlo) le classifiche di tutto il mondo con le sue songs e un fenomeno di costume con i suoi fantastici tour ispirando milioni di persone, ma anche una superdonna tosta che da anni rompe gli schemi ed apre le menti su temi religiosi, politici e sociali tabù molto forti,senza paura e forse è questa la sua vera grande forza per cui varrà la pena ricordarla.

    Partecipo volentieri a questa stupenda iniziativa che mi piacerebbe condividere anche attraverso le pagine social molto seguite con cui collaboro da anni.
    La mia e-m@il: mikguy75@yahoo.it
    Grazie
    Mikguy

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...