mercoledì 17 maggio 2017

Recensione: Dessert al cucchiaio

Tutto in un piatto
di Berendere Abraham



Editore: Il Castello Editore
Prezzo cartaceo: € 12,50
Pagine:  96
Titolo originale: Dessert in a Jar
Genere: cucina, ricette, dolci

Vi piacerebbe un modo semplice, veloce e affascinante per ripensare i vostri dessert? La soluzione perfetta è un vasetto di vetro. I dessert si sviluppano in altezza, le torte sono a strati, le mousse si sovrappongono, la frutta è regina. Un dessert in un vasetto è facile da trasportare per un picnic con gli amici o per abbellire un grazioso buffet: vi segue, elegante e moderno, e vi riserva grandi sorprese!





Questo libro è davvero DELIZIOSO, in tutti i sensi!
Ho sempre guardato con ammirazione e gola tutti quei dolci in vasetto, perfetti e davvero buonissimi ma mi son sempre detta “Roba da Chef”…invece devo dire che con questo bel libro si può davvero de-strutturare un dolce e renderlo appetitoso e piacevole alla vista!
La pubblicazione è molto, molto elegante, delicata e piacevole! Trovo che graficamente faccia proprio venire voglia di cucinare (e mangiare!) grazie, anche, alle bellissime foto!
I dolci sono ben spiegati (sia in tempistiche che nei procedimenti) e la difficoltà varia in base alla vostra esperienza culinaria….tuttavia potete sempre prendere qualche scorciatoia, ogni tanto! (ad esempio comprare le meringhe già fatte anziché farle voi!).
Gli ingredienti sono tendenzialmente facili da reperire (se non li trovate al supermercato, sicuramente da un buon fruttivendolo troverete il necessario!) per cui non vi resta che fare 2 cose: comprare dei vasetti (tanti e dalle diverse forme) e fare sfogo alla vostra fantasia per de-strutturare i vostri dolci preferiti (dopo che avrete fatto un po’ di pratica con queste ricette vi verrà automatico!).
Dolci ad alto effetto visivo e gustativo, garantiti!
Le mie ricette preferite?
Meringata alle albicocche e verbena
Composta di mele con lamponi e meringa
Brownie con panna e nocciole
Mousse alla pera e caramello
Tiramisù alle mandorle
Dolce al limone e lamponi con biscotti speziati


Tempo di lettura: da Consultazione
Bevanda consigliata: Milkshake ai Lamponi e Oreo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'Autore: Berendere Abraham
 




"Dessert originali ed eleganti che si sviluppano in altezza." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...