mercoledì 24 maggio 2017

Recensione: The Originals. Solo tu

The Originals. Solo tu
di Julie Plec



Editore: Newton & Compton
Prezzo cartaceo: € 12,90
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 288
Titolo originale: The Originals. The Loss
Genere: fantasy, vampiri

Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l’incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere.





Quarantaquattro anni dopo la fine della guerra tra gli esseri soprannaturali a New Orleans, la città fu ricostruita, con la mano di ferro di Elijah, ma non Niklaus Mikaelson. Questi ha trascorso gli ultimi decenni a deprimersi, pensando alla sua amata defunta Vivianne.
Ma quando una strega senza scrupoli decide di rispondere alla sua offerta, Klaus non pensa a possibili tranelli quindi decide di cancellare l’esilio delle streghe da New Orleans, in cambio della “resurrezione” di Vivianne. Solo che non va tutto come dovrebbe andare…
Questo romanzo è il secondo volume di una trilogia sul passato della famiglia Mikaelson a New Orleans, protagonisti della serie di successo “The Originals”.
Se non avete letto il primo volume (o non vi ricordate esattamente quello che era successo), non c'è bisogno di cercare una recensione del precedente libro (che vi consiglio, tuttavia, di leggere!!) perché la Plec ci ricorda e racconta molto bene, in versione Bignami, quello che è successo.
Veniamo subito immersi nell’atmosfera del romanzo, soprattutto se abbiamo seguito la serie tv e conosciamo già il temperamento dei personaggi.
Penso riuscirete facilmente ad identificarvi con Rebekah, stufa dei comportamenti del dispotico fratello Klaus, che rende continuamente la sua vita difficile, e, lo dico di nuovo, probabilmente avrei reagito allo stesso modo se fossi stata al suo posto.
Klaus, è Klaus… come nella serie non si fida di nessuno, nemmeno dei suoi fratelli, se non quando i fatti sono palesemente evidenti…
Per quanto riguarda Elijah? Ragazzi, è il mio personaggio preferito del programma, non posso che amarlo anche in questo libro in cui ispira rispetto, nel quale è uomo d'onore che cerca di tenere tutto in ordine.
Il personaggio di Vivianne è intrigante, ma è Lysette che mi ha colpito di più.
Ho trovato bella la solita rivalità tra vampiri/licantropi/streghe per la conquista del potere e mi è piaciuta l’interazione che si crea tra Vivianne e altri misteriosi personaggi (che vi lascio scoprire!) i quali saranno la spina nel fianco in questo nuova avventura dei fratelli Mikaelson.
Una cosa tipica della Plec è riuscire ad agganciare il lettore/spettatore e a lasciarlo incollato lì, in attesa di nuovi sviluppi, quindi assaporate questo secondo capitolo, in attesa dell’ultima avventura…


Tempo di lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: Succo di Ribes Rosso
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'Autore: Julie Plec

 




"L’unica cosa che Rebekah aveva imparato da vampira era che la gente moriva e tu dovevi andare avanti." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...