lunedì 1 maggio 2017

Recensione: Il meglio di te


 

Il meglio di te
di Milly Carlucci 
con Anna Carlucci


Editore:Sperling & Kupfer

Prezzo Cartaceo: € 17,90 
Pagine: 168



«La mia prima fonte di piccoli consigli femminili è stata mia madre. Perché è così, i consigli si tramandano di madre in figlia come in una catena che si arricchisce e si aggiorna di generazione in generazione. Questa mia personale catena si è arricchita anche grazie al mio lavoro, che mi ha spinta a sperimentare di più rispetto ad altre donne che magari non svolgono una professione pubblica dove anche l'immagine gioca un ruolo importante. Scrivendo queste pagine, mi sono venute in mente tutte le domande che mi hanno rivolto tante volte riguardo a come mi mantengo in forma, come curo il mio aspetto, dove trovo energia ed entusiasmo. Giorno dopo giorno ho provato su me stessa diverse strategie, ho chiesto consigli a medici ed esperti e ho trovato un percorso personale e tanti piccoli accorgimenti per raggiungere il benessere. Possono essere d'aiuto a qualcuno? Forse sì, magari scoprite delle dritte utili anche per voi! E se dovessi scegliere un unico consiglio, da dare a mia figlia o a una cara amica, ecco quale sarebbe: cerchiamo di amare noi stesse per quello che siamo e troviamo il coraggio di buttarci nella mischia per realizzare i sogni che ci fanno battere il cuore.»



Questo libro è una raccolta di consigli personali, rilasciati dalla stessa, famosa conduttrice ai suoi lettori. La sua prima fonte di piccoli consigli e suggerimenti femminili, è stata sua madre. Perché è così, i consigli si tramandano di madre in figlia come in una catena che si aggiorna di generazione in generazione. La sua catena si è arricchita anche grazie al lavoro che lei svolge.
 La stessa Carlucci, sottolinea che il disagio provato in passato, di non corrispondere al canone di bellezza dettato dalla moda del momento, l’ha condizionata moltissimo, facendola inesorabilmente sentire insicura. Col tempo, tuttavia, ha imparato che nella sua professione la cosa importante è proiettare l’idea di una bellezza complessiva, perché è questa ciò che si chiede a una donna che sta sul palcoscenico. Fin dal primo capitolo, si parte con una serie di esercizi che le lettrici sono invitate a eseguire quotidianamente, man mano, in modo da divenire più consapevoli, e quindi padrone della propria esistenza; allo scopo ultimo di trovare la chiave giusta per mettere in atto dei cambiamenti, anche piccoli, ma importanti.
Non mancano riflessioni inerenti anche al mondo attuale, all’interno del quale le donne si trovano irrimediabilmente a vivere. Per l’autrice, se da una parte la nostra vita è migliorata, perché può mangiare cibi succulenti o perché le nostre case hanno ogni comodità, dall’altra tutta questa comodità è il nostro nemico numero uno perché ci spinge a usare sempre meno la nostra meravigliosa macchina umana.
Attraverso un dialogo intenso costruito in conformità a diverse interviste, rilasciate da nutrizionisti, ed esperti vari del settore benessere; la Carlucci propone alle sue lettrici il percorso migliore per affrontare la tanta temuta sfida con il nemico specchio, e l’inesorabile avanzare dell’età. La passione è tutto, e l’ingrediente fondamentale per piacere, e imparare a piacersi, è la semplicità. Ciò che paga è arrivare all’essenziale, anche nell’estetica. Per raggiungere serenità ed equilibrio, occorre focalizzarsi sull’essenziale, eliminando il superfluo. Consiglio finale dell’autrice: amare se stesse, per quello che siamo evitando di passare la vita a farci la guerra.


Durata totale della lettura:  Tre giorni
Bevanda consigliata: Frullato di fragole
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Sito dell'autore: Milly Carlucci





      "Volersi bene, per essere in forma."



                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...