martedì 12 dicembre 2017

La Biblioteca dei Bimbi: Leone camaleonte arancione




Leone camaleonte arancione
di Jane Clarke
illustrazioni di Britta Teckentrup


Editore: DeAgostini
Prezzo cartaceo: € 14,90
Pagine: 32
Titolo originale: Leon Neon
Genere: libri per bambini

A differenza dei suoi compagni camaleonti, che cambiano colore in base a dove si trovano, Leone rimane sempre… arancione! Per questo è alla ricerca di un posto che possa chiamare casa. Chissà se riuscirà mai a trovarlo! Segui le avventure del Leone camaleonte arancione attraverso pagine e tavole dai colori sgargianti e piene di dettagli. Una storia per imparare ad amarsi e ad accettarsi per quello che si è!





Vi siete mai sentiti fuori luogo? Dei pesci fuor d’acqua in mezzo alle altre persone?
Beh tranquilli, è successo anche al povero Leone il camaleonte arancione (fluo per di più!) che non riesce a cambiare colore e a mimetizzarsi come i suoi amici!
Il povero Leone spiccherà sempre in mezzo agli altri suoi simili e, senza volerlo, ogni tanto li farà anche un po’ arrabbiare!mMa non bisogna mai demordere e prima o poi si troverà il proprio posto, quello giusto per ognuno di noi e, perché no?, anche qualche amico!!
Un libro illustrato dai colori molto vivaci e fluo con un tratto semplice, molto grafico e piacevole che non mancherà di insegnare ai vostri figli che essere diverso dalla maggior parte degli altri non è qualcosa di negativo, che non bisogna cambiare sé stessi per omologarsi! Bisogna semplicemente trovare il proprio spazio e la propria dimensione.. per scoprire che non si è poi così doversi o solo come si pensava...


Bevanda consigliata: Succo Ace
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratrice: Britta Teckentrup

 




"Oh caspita! Leone è così luminoso che gli altri camaleonti non riescono a dormire! Sono tutti arrabbiati! E leone è davvero molto triste." 



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...