martedì 24 luglio 2018

Review Party: Friend Request


Oggi partecipiamo al Review Party dedicato al thriller "Friend request", un libro che tra colpi di scena e riflessioni, terrà il vostro naso "incollato" alle pagine!




Friend request
di Laura Marshall

Editore: Piemme
Prezzo cartaceo : € 18,90
Prezzo ebook: 9,99€
Pagine: 348
Genere: Thriller psicologico

Il mio nome è Louise Williams e oggi ho ricevuto un messaggio diverso dagli altri. «Maria Weston vuole stringere amicizia con te.» Forse è stato proprio questo il problema, fin dall'inizio. Maria Weston voleva diventare mia amica, e io l'ho delusa.
Maria Weston vuole stringere amicizia con me. Ma Maria Weston è morta più di venticinque anni fa.
Uscito nell'estate 2017 e tuttora, dopo un anno, in vetta alle classifiche inglesi, Friend Request −Richiesta di amicizia arriva finalmente in Italia. Un romanzo dalla lettura compulsiva, che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook... dalla persona sbagliata?

Nessuno è al sicuro quando ha troppi segreti, perché il passato ha la brutta abitudine di tornare sempre a prenderci. E, per Louise, tornare al passato significa anche risolvere i nodi che ingarbugliano ormai da troppi anni il suo cuore. 

Un romanzo che ha fatto impazzire i lettori inglesi, una lettura trascinante che colorerà di suspense ed emozione vera la vostra estate.


Può una semplice richiesta d’amicizia su Facebook sconvolgere la vita di una persona? La risposta è sì se la notifica arriva direttamente da una persona che sai per certo sia morta ben 25 anni fa! Louise lavora tranquilla al pc al suo lavoro da design di interni, scorre la bacheca di Facebook per avere qualche minuto di distacco dal lavoro e perdersi nelle vite degli altri apparentemente più perfette della sua, quando quella notifica la destabilizza, il passato le piomba addosso dopo tutti quegli anni nonostante ha cercato sempre di metterlo da parte come se potesse svanire all’improvviso, e con lui i sensi di colpa che si porta dietro da una vita. Questa notifica apparentemente innocua la sconvolge, le sue giornate da allora non sono più le stesse, le arrivano messaggi che la intimoriscono, si sente continuamente osservata e mai al sicuro nemmeno tra le mura di casa sua, col timore che qualcuno le voglia fare del male perché ha conosciuto ciò che ha fatto anni fa e adesso improvvisamente vuole vendicarsi.
Lo scenario che presenta l’autrice è ciò che potrebbe accadere a ognuno di noi sui social, potrebbe risultare un brutto scherzo innocente per alcuni, ma per chi ha qualche scheletro nell’armadio, può rappresentare un avviso che il passato è tornato a bussare alla propria porta. È il quadro perfetto su cui costruire un avvincente thriller psicologico, e così è stato per l’autrice Laura Marshall, che ha saputo coinvolgermi dall’inizio fino alla fine. Se state cercando un thriller che vi provoca tachicardia sin dalle prime pagine, non è questo il caso, o meglio, è un libro in cui la suspense si insinua sotto pelle poco alla volta, fino a determinate circostanze che vi faranno stare poi col fiato sospeso! Ho apprezzato particolarmente “Friend request” perché non è un thriller come tutti gli altri incentrato maggiormente su misteri e verità da svelare, perché allo stesso tempo offre spunti di riflessione sulla propria adolescenza, e su fin dove si è disposti ad arrivare purché si venga accettati dagli altri, anche se questo significa andare contro i propri principi e prendere le decisioni sbagliate.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dedicato al thriller: Friend request



“Puoi correre quanto vuoi, Louise. Non mi sfuggirai. Ogni ferita lascia una cicatrice.”



Ps: non perdetevi le recensioni degli altri blog partecipanti al Review Party!









Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...