venerdì 13 luglio 2018

Speciale "Maschi da evitare"


Oggi sprizzo di entusiasmo da tutti i pori, questo perché ho partecipato allo speciale divertentissimo  di "Maschi da evitare" pubblicato dalla Hop!





Maschi da evitare
di Davide Calì e ill. di Veronica "Veci" Carratello

Editore: Hop Edizioni
Prezzo cartaceo : € 16,00
Pagine: 128

In un mondo liquido che ci fa fluire senza più certezze, anche i maschi per ancorarsi a qualcosa hanno sviluppato manie e ossessioni che li rendono agli occhi delle donne sempre meno affascinanti, meno affidabili, meno rassicuranti e anche meno “machi”. Mentre cerchi l’uomo dei tuoi sogni, o anche solo un’avventura, puoi incappare allora nel culturista, nel fan di Star Wars, nel cinefilo, nel raccoglitore di firme, nel complottista e nel pianificatore, molto più interessati alle loro passioni che a te. 

Un esilarante catalogo di maschi da evitare, raccontato in piccole divertenti storie, ideate e scritte da Davide Calì e disegnate da Veronica “Veci” Carratello.



In questo speciale scoprirete soltanto un paio di quelle che sono le "categorie" di maschi da evitare che trovate nel simpaticissimo nuovo fumetto della Hop Edizioni e credetemi che sono davvero tante, ma oggi vi parlerò di due in particolare: il cuoco e il raccoglitore di firme. Non vi nascondo che mi sono divertita come una pazza a scrivere di questi due tipi di uomini, e spero di farvi fare qualche risata insieme a me!



Il cuoco:

Il cuoco credo che rappresenti l’uomo ideale nell’immaginario collettivo di qualsiasi donna, soprattutto se amante della cucina, e se solo si pensa al sex symbol Carlo Cracco, tutte vorrebbero trovarsi un uomo che le aspetta la sera con una cena prelibata e diversa giorno per giorno. Tutto questo sarebbe un sogno, si, e avrebbe i suoi lati positivi ammettiamolo, ma tenete in conto che avere a che fare con un uomo “cuoco” non è mica così facile! 
Vi accoglierà in perfetto ordine col suo grembiule da cucina personalizzato con su scritto “The kitchen boss”, perché la cucina è il suo regno, e a nessuno è consentito muovere un dito! 
Guai se si toccasse quel coltello in ceramica delicatissimo, le spezie sistemate per ordine cromatico, e ve lo fareste nemico se vi azzardereste solo ad aggiungere qualche ingrediente di vostra iniziativa alla sua preparazione, potrebbe scatenarsi l’inferno in cucina, che Hell’s Kitchen scansati! 
E ci pensate se foste voi a preparare una cena al vostro lui cuoco? Pessima idea! Potreste trovarvi a cena con una persona che assapora ogni piccolo boccone esaminando il colore e odore della pietanza, vestirebbe automaticamente le vesti del giudice di Masterchef, Bruno Barbieri se siete fortunate o peggio, un Bastianich che potrebbe guardarvi scettiche, dall'alto in basso e dirvi “Mi stai diludendo. Vuoi che muoro?”.


Il raccoglitore di firme:


Il raccoglitore di firme è un uomo indiscutibilmente sensibile, e non so voi ma gli uomini così che si preoccupano del bene altrui e attenti ai problemi dell’ambiente, a me affascinano, ma se è anche un raccoglitore di firme, ragazze S C A P P A T E a gambe levate! Per l’uomo in questione, raccogliere firme è una missione da compiere in pieno stile 007, e trova sempre un valido motivo per uscire in mezzo alla gente e gridare a tutti di fare qualcosa per salvare Madre Terra dall’inquinamento, o da qualsiasi altra minaccia incomba su di lei. Avverte su di lui il peso del mondo intero sulle sue spalle, polemizza contro chiunque non presti attenzione a ciò in cui lui crede, e la sua ragazza dovrebbe seguirlo in ogni sua uscita, armata di penna, fogli e pazienza, taaanta pazienza, perché lui non si ferma fino a quando la gente stanca di ascoltarlo parlare senza interruzioni sul perché la propria firma è importante e …bla bla bla, lascia un segno sulla carta e se la dà a gambe, senza voltarsi indietro col timore che lui lo segua con l’intento di far firmare tutto il suo vicinato!
 In una relazione con un raccoglitore di firme, potreste sentirvi un pelino (parlando ironicamente ovvio!) invisibili per lui, così talmente occupato a pensare ai problemi del mondo per ritagliarsi un po’ di tempo per voi, però chissà...se raccoglieste un centinaio di firme con lo scopo di fargli aprire gli occhi e chiedergli maggiore attenzione nei vostri riguardi, potrebbe finalmente rinsavire (io ci credo poco!) e persino rendersi conto che esistete e non siete solo una schiena su cui appoggiare fogli per far firmare i suoi sostenitori!




Curiosi di scoprire quali sono gli altri maschi che è assolutamente consigliato evitare? Bene, seguite lo speciale visitando gli altri blog partecipanti, sarà esilarante!

Everpop
Oh ma che ansia




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...