martedì 17 luglio 2018

Recensione: Cucina Giapponese - con solo 4 ingredienti


Cucina giapponese
(con solo 4 ingredienti)
di Laure Kié


Editore: Il Castello Editore
Pagine:  9,95
Titolo originale:  apon en 4 ingrédients
Genere:  fcucina, ricette, giappone

Capita spesso d’imbattersi in lunghe liste d’ingredienti difficili da trovare! Per preparare le migliori ricette giapponesi, però, bastano 4 prodotti disponibili ovunque, senza doversi recare in negozi specializzati. Zuppa di miso, gyoza, salmone teriyaki, maiale tonkatsu, yakitori, sushi, maki, chirashi, onigiri… Antipasti, piatti e dessert semplici e veloci da realizzare, per un risultato davvero sorprendente!   





Amanti del cibo giapponese, pronti all’appello!
Questo libro non può mancare nella vostra libreria se davvero siete innamorati della gastronomia del Sol Levante.
Un libro davvero piacevole (sia per i piatti succulenti, sia per la grafica!) che spiega come fare alcuni dei piatti tipici giapponesi, utilizzando solo 4 ingredienti… e forse è questa la genialità del libro!
Uno pensa sempre che dovrà procurarsi mille e uno ingredienti nel più vicino negozio di articoli alimentari asiatici, invece bastano poche mosse e pochi ingredienti e il risultato è garantito!
C’è anche il sushi, state tranquilli, ma non smetterò mai di ripetere che la cucina giapponese NON è solo sushi…. ANZI! Onestamente trovo molti altri interessantissimi e deliziosi piatti che superano di gran lunga la bontà del sushi!
E allora dovrete senz’altro provare a fare il salmone teriyaki, il tonkatsu (non è una parolaccia, giuro!), gli zar some o il gelato matcha!
Davvero utili le sezioni “in dispensa” con tutti gli ingredienti da avere in casa e “quel tocco in più” con degli ingredienti in più che potete aggiungere ai vari piatti per renderli ancora più sfiziosi!
Le mie ricette preferite?
Melanzane al miso
Tonkatsu
Curry giapponese
Udon con anatra
Tortini al sesamo


Tempo di lettura: da Consultazione
Bevanda consigliata: The Matcha
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 12 anni
Sito dell'autrice: Laure Kié
 




"Spesso immaginiamo che la cucina giapponese sia molto sofisticata e lontanissima dalle nostre abitudini alimentari. Forse la consideriamo anche una cucina troppo complicata. In realtà può essere estremamente semplice, economica e alla portata di tutti!"




Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...