domenica 1 luglio 2018

Recensione: Ricette che mi vengono bene (anzi benissimo)






Ricette che mi vengono bene (anzi benissimo)

Editore: Nomos Edizioni
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Pagine: 176

Componi il tuo libro di cucina in tre semplici mosse:

1. Assegna un argomento ad ogni capitolo (es. Antipasti, Primi piatti, Carne, Pesce, Dolci, Piatti vegetariani, Piatti per i giorni di festa…)
2. Scrivi le ricette nelle pagine dedicate
3. Dai un nome alle tue creazioni culinarie, numerale e riportale nell’indice finale

Le Note di cucina ti aiuteranno nella preparazione delle singole ricette e nell’ideazione di Menu originali da trascrivere nell’apposita sezione. Sorprendi i tuoi ospiti con una mise en place perfetta seguendo i suggerimenti dell’Arte della tavola e soddisfa i palati più esigenti annotando Gusti e preferenze. Completa l’opera con i tuoi Appunti golosi: piccoli segreti e fonti d’ispirazione per rendere ogni ricetta unica, come te.

TANTI CONTENUTI UTILI E FACILI DA CONSULTARE: 365 GIORNI DI VERDURE E LEGUMI, 365 GIORNI DI FRUTTA, IL CONTACALORIE, LE CONVERSIONI UTILI, GLI ATTREZZI PER LA CUCINA, I BICCHIERI DA VINO, LA MISE EN PLACE, LA DISPOSIZIONE DEI COMMENSALI.



Questo è un libro che possiamo personalizzare come preferiamo, dalla rilegatura rigida e setosa contiene ottimi consigli per la nostra cucina e tante pagine che possiamo arricchire con le nostre ricette e tenere in bella mostra nella nostra libreria. Troviamo una sezione utilissima dedicata alle misure e alle varie conversioni, io di solito impazzisco a trovare online le varie corrispondenze tra cups, once e spoons, con questo libro invece diventa tutto a portata di mano e facile da consultare. L'intento della Nomos Edizioni è quello di fornirci un quaderno dove possiamo racchiudere le nostre migliori ricette insieme alle tante altre imparate in giro in un unico volume che diventerà la nostra bibbia culinaria e che sicuramente si renderà indispensabile per ogni preparazione. Possiamo anche dividere le nostre ricette in capitoli e adattarli a ogni nostra necessità, contiene anche un indicatore di calorie per ogni alimento e dei disegni per ogni utensile da cucina, troviamo anche una sezione dedicata ai nostri menù e lo spazio necessario per annotarci piccoli suggerimenti oppure i nostri negozi di fiducia. Diciamo che questo libro pensa proprio a tutto e non pone limiti alla nostra fantasia come generalmente fanno i soliti quaderni o agende, ci regala delle linee guide per organizzare tutto con cura ma lascia anche spazio alla nostra personalità e al nostro gusto. Ideale per un regalo ai nostri amici esperti di cucina ma anche un regalo bello da fare a noi stessi, perché invece dei libri di cuochi famosi o trasmissioni di successo, con questo libro in cucina i protagonisti siamo solo ed esclusivamente noi.

Durata totale della lettura: Da consultazione
Bevanda consigliata: Frullato alla Banana
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 18 anni






      "La tua passione culinaria diventa un libro, in copia unica."

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...