mercoledì 25 luglio 2018

Review Party: Nella gabbia





Ben arrivati cari lettori e buon Mercoledì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un libro che ho davvero amato molto e che spero piacerà anche a voi! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !







Nella gabbia
Nella Gabbia
di Ellison Cooper

Editore: Mondarori
Prezzo cartaceo: € 20,00
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 356
Genere: Thriller

Washington, un quartiere residenziale deserto. La scena del crimine è piuttosto insolita... e macabra. Una cantina, un cucciolo di cane (vivo), una grande gabbia appesa al soffitto. E, all'interno, una giovane ragazza morta di stenti. I due poliziotti che per primi fanno il sopralluogo vengono feriti per mezzo di un fucile azionato da un filo e il caso passa subito all'agente speciale dell'FBI Sayer Altair, che, dopo la morte in servizio del fidanzato, si è buttata anima e corpo sul lavoro. La sua specializzazione è neurologia della violenza, in pratica sta cercando di dimostrare che il cervello dei più pericolosi serial killer presenta effettive deficienze neurologiche. E la persona giusta per dedicarsi al caso della ragazza nella gabbia, la cui identità viene presto svelata: si tratta della figlia di un importante senatore in corsa per le presidenziali e Sayer si trova di colpo sotto i riflettori della stampa. Mentre la pressione dei media cresce, un'altra ragazza cade vittima dell'assassino. Dai primi indizi, Sayer si rende conto che il killer è preda di una pericolosa ossessione: vuole spingere le sue vittime a un passo dalla morte per poi riportarle indietro. Più e più volte. Un esperimento terribile che sta per coinvolgere altre giovani donne e che porterà Sayer a lottare disperatamente contro il tempo e a muoversi con molta più circospezione di quanto non si sarebbe aspettata.











Sayer è un'agente speciale del FBI ed è anche una neuroscienziata che cerca di capire se il cervello dei serial killer presenti una qualche anomalia riconoscibile. Il suo lavoro non è semplice, la sua vita non è facile in primis in quanto donna ed in secondo luogo il suo studio sembra quasi un voler trovare una scappatoia agli assassini. Da quando Jake, il suo fidanzato è stato ucciso, il lavoro e la sua ricerca sono stati la sua valvola di sfogo: dopo tre anni ancora non è riuscita a svuotare le scatole che ormai arredano il suo appartamento. Una scena del crimine cruenta, una giovane ragazza tenuta prigioniera in una gabbia per mesi ed un serial killer psicopatico saranno l'occasione per Sayer di dimostrare il suo valore a tutto l'FBI: una corsa contro il tempo che non le darà tregua. Mi sono buttata a capofitto nella lettura di questo thriller che mi ha convita in pochissime righe: l'incalzante ritmo narrativo e la caccia all'uomo hanno tenuto alto il livello del romanzo sino all'epilogo finale. Sono una grande appassionata di gialli e thriller ed ultimamente ne ho letti diversi davvero promettenti, quest'ultimo entra di diritto nei primi posti: Ellison Cooper ha fatto un esordio con il botto. Non è semplice scrivere un thriller così come non è facile creare la figura dell'eroe, ma in questo caso l'autrice ha dato al lettore una figura umanizzata, una donna distrutta dalla perdita del compagno che ha dedicato tutte le sue energie nella lotta contro il "male". Attorno a Sayer vorticano altri personaggi davvero interessanti che le saranno di aiuto, ma non sempre, nella caccia al killer. Il ritmo narrativo è efficace, l'autrice non utilizza troppi giri di parole e le frasi sono quasi sempre ad effetto aggiungendo qua e là qualche indizio utile per la risoluzione, non semplice, del mistero. Ammetto di essermi avvicinata alla soluzione finale anche se non ero riuscita a mettere insieme tutti i tasselli ed ad avere il quadro completo: un altro punto in favore dell'autrice che riesce ad incuriosire gli appassionati senza rovinare la sorpresa. Davvero un romanzo meritevole che consiglio agli amanti del genere, un'ottima lettura che sono certa vi sorprenderà.






Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni







"Un caso che vi terrà incollati sino alla fine.."

                      
   

                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...