domenica 29 luglio 2018

Recensione: Nascosto in uno scatto

Nascosto in uno scatto
di Nancy Naigle

Editore: Amazon Crossing
Prezzo Cartaceo: €9,90
Pagine: 368
Titolo originale: Out of Focus




Kasey, suo marito Nick e il piccolo Jake, tre anni, sono una famiglia felice. Vivono per scelta nella tranquilla cittadina di Adams Grove, Virginia.
Nick si occupa con passione della loro fattoria, Kasey si dà da fare come fotografa. È brava e i suoi scatti entusiasmano Cody Tuggle, star del country, che vuole lei e nessun altro per il reportage ufficiale del suo tour negli Stati Uniti.
Kasey è incerta, non le va di stare troppo a lungo lontana da Nick e Jake; in ogni caso, qualsiasi cosa decida, il futuro appare denso di promesse. Se non fosse che, in un attimo, tutto va in pezzi.
Da un giorno all’altro Kasey non ha più niente se non uno scopo: sapere che ne è stato del suo bambino. A tutti i costi, qualunque sia la verità.
Dov’è il piccolo Jake? Tornerà mai a casa? E mentre un’intera comunità si mobilita nelle ricerche, qualcuno ha altri progetti.



Nick e Kasey hanno un matrimonio bellissimo reso ancora più felice dal piccolo Jake. Lei, fotografa di star, si è dovuta allontanare da casa per lavoro ma sta tornando e non vede l'ora di rivedere i suoi due uomini. Quello che trova al suo ritorno però, è una situazione che le distrugge l'animo. Nick è stato ucciso in un incidente stradale e Jack è sparito nel nulla. Kasey è disperata, non riesce a fare nulla e le indagini della ricerca di Jake sembrano non avere un seguito, decide allora di accettare l'offerta di Cody, il cantante country che le ha offerto di essere la fotografa ufficiale del suo tour. Lui userà la pubblicità del tour per continuare a chiedere aiuto al pubblico per la ricerca di Jake. Riusciranno a trovare il bambino? L'aiuto dei mille amici, vecchi e nuovi aiuterà a capire dove sia finito il piccolo Jake?
Il titolo è un po' fuorviante, per tutta la lettura ho creduto che qualche prova si sarebbe trovata in una foto.
Il romanzo scorre veloce e la lettura è leggera. Non è ben chiaro che tipo di romanzo sia, un thriller, una storia d'amore, una storia sull'amicizia o sul recuperare la fede in Dio, c'è di tutto un po' forse perdendo un po' il focus della storia. Alcuni avvenimenti sono lunghi e sembrano slegati dal resto della trama facendo perdere consistenza all'intera struttura. 
I personaggi sono tutti buoni, simpatici, disponibili anche troppo perfetti e non molto realistici. Nessuno viene descritto veramente a fondo, la protagonista stessa è descritta in modo un po' blando facendo sì  che ci venga difficile creare un legame con lei, alcune sue reazioni sono poco credibili per una madre che ha un figlio disperso.
Ho avuto l'impressione che il libro si perdesse un po' soprattutto nella parte centrale, in cui ci aspettiamo che succeda qualcosa ma in realtà dovremo attendere gli ultimi capitoli perché la storia decolli e a quel punto il libro termina. 


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Espresso
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito web dell'autrice: Nancy Naigle








      "Non dubiterei mai dell'istinto di una madre."


   

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...