martedì 23 aprile 2019

Creativy blogger: Dillo con un fiore



#Creativity blogger week - Dillo con un fiore


Buongiorno a tutti! Siamo molto felici di presentarvi la nostra nuova rubrica ideata da Deb del blog Leggendo Romancela Creativity Blogger Week! Un appuntamento di fine mese, dove poter parlare degli argomenti più vari, con un tema ogni volta diverso. È entusiasmante e stimolante, un modo per creare sempre più connessioni e conoscere meglio altre persone, dove un po' alla volta, attraverso ogni post, si possa entrare sempre più in sintonia.

Il tema di questo mese è "Dillo con un fiore" e ho voluto scrivere alcuni pensieri che ho avuto in merito ai fiori

Nella storia di tutti noi i Fiori sono stati spesso usati come simbolo per rappresentare una forte opposizione contro la violenza e le Guerre, i soprusi e le crudeltà. Mai come in questo momento in cui le guerre dilaniano il Mondo, le violenze sulle donne sono ormai all'ordine del giorno e la mente umana sembra essere nel caos più totale è bene riguardare indietro, nella nostra storia e tornare a prendere spunto da quel movimento di ragazzi, noti come hippie che hanno fatto dei Fiori il loro simbolo di pace e amore. 

I Fiori non venivano solo usati come ornamento ma erano diventati uno spunto di vita e di riflessione, ed ecco quindi che in contrasto con il nero e la serietà loro si opponevano con vestiti dai colori sgargianti. Penso che trarre forza ma soprattutto ispirazione dai Fiori sia ancora la chiave per uscire dall'oscurità nella quale ormai siamo caduti: non sarebbe più bello poter vedere il mondo attraverso delle lenti colorate come i tulipani? Oppure sorridere al proprio vicino con la semplicità insita nella margherita? Ma soprattutto non sarebbe importante amare il nostro prossimo in maniera pura e gentile come il garofano bianco?

Ho scelto di non dilungarmi sul significato insito dei fiori ed ho preferito parlare di tutto quello che essi hanno rappresentato nella nostra storia e che potrebbero ancora rappresentare nel nostro futuro se semplicemente ci liberassimo dalle catene delle modernità e tornassimo ad essere più liberi ed in sintonia con la Madre Terra. 






Non dimenticate di seguire anche le altre puntate della rubrica che ci faranno compagnia fino a Venerdì.



  
             

5 commenti:

  1. Ciao Holly! Grazie per questo pensiero, i fiori sono qualcosa di magico, così come il loro significato. Concordo con te quando dici che tutto sarebbe migliore se ritrovassimo l'armonia con Madre natura

    RispondiElimina
  2. Hai ragione: dovremmo proprio imparare a interfacciarci tra noi attraverso i significati dei fiori, traendo da loro gli unici insegnamenti che servono davvero <3

    RispondiElimina
  3. Che bel post, decisamente perfetto per il tema di questo mese

    RispondiElimina
  4. Ciao 😊 verissimo, in armonia con la natura tutto sarebbe più semplice! Anche la storia ce l'ha raccontato, però non sembriamo imparare.
    Bellissimo post!

    RispondiElimina

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...