martedì 2 aprile 2019

Review Party: Cinquemila watt di stelle










Ben arrivati cari lettori e buon Martedì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un thriller davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !






Copertina di: Cinquemila watt di stelle
Cinquemila watt di stelle
di Minnie Dark

Editore:Rizzoli 
Prezzo cartaceo: € 19,00
Prezzo Ebook: € 9,99
Pagine: 464
Genere: Narrativa moderna

Alle stelle sussurrò: “Vediamo di far meglio quest’anno, d’accordo?”. Dodici anni dopo il loro ultimo incontro, Nick e Justine, amici fin dai tempi dell’infanzia, si rivedono per caso tra le bancarelle del mercato coperto di Alexandria Park. Ventisei anni, la ragazza ha un’allergia conclamata per gli errori di ortografia e sogna di diventare giornalista; lui è un brillante attore di teatro, ventisettenne, con le tasche irrimediabilmente troppo vuote. Ma è anche, come Justine viene a sapere con sorpresa, un avido lettore dell’oroscopo pubblicato sulle pagine del mensile “Alexandria Park Star”, la rivista per la quale Justine lavora: crede sul serio alle parole enigmatiche di quella breve colonna… Ed è questo a farle scattare nella testa un’idea audace: manomettere le previsioni astrologiche, seminando tra le righe velati suggerimenti che “aiutino” Nick a spostare lo sguardo su di lei. Nick tuttavia non è certo il solo ad affidarsi alle indicazioni bisbigliate dalle stelle. Ed è così che gli oroscopi truccati da Justine finiscono per cambiare anche i destini di altre persone, regalandoci una smagliante commedia affollata di vite stralunate che a un certo punto si ritrovano a convergere grazie a un’energia invisibile e misteriosa. Commedia romantica più attesa dell’anno in oltre venti Paesi del mondo, 5mila watt di stelle riesce, chissà per quale ipnotico allineamento astrale, a tenere il lettore con il naso all’insù e il sorriso sghembo di chi non è sicuro di crederci, ma in ogni caso alle congiunzioni celesti sorride sempre.











Nick e Justine sono amici da sempre, le loro madri sono migliori amiche e loro due sono cresciuti come se fossero fratelli. Non potrebbero però essere più diversi tra loro: il primo Acquario sognatore ed attore di indole, l'altra Sagittario scrittrice e razionale. Le loro strade si dividono poi quando la famiglia di Nick si trasferisce ma sembra che non siano destinate ad esserlo per sempre..ma saranno le strade o le stelle a farli ritrovare? Un romanzo davvero carino, una storia molto dolce che sarebbe adatta ad una trasposizione cinematografica. Minnie Dark regala al lettore un romanzo fresco, spensierato e perché no, con la testa tra le stelle e gli oroscopi perché alla fine tutto ruota attorno ad un oroscopo sulla rivista presso la quale lavora Justine. Nick adora quella rivista e segue pedissequamente i consigli di Leo, allora perché non cogliere la palla al balzo rivendo proprio quello dell'Acquario per provare a "manovrare" un pochino gli eventi? Ma non sarà solo il destino di Nick a cambiare, ma anche quello di altri personaggi che leggeranno l'oroscopo di Justine e decideranno di seguirne i suoi consigli. Mi sono divertita molto a leggere questa dolce commedia degli equivoci, il continuo rincorrersi di due persone che non vogliono ammettere quello che stanno realmente cercando e si trincerano chi dietro le stelle e chi dietro la razionalità. Una lettura davvero piacevole che regala molte ore divertenti e spensierate ed anche un bel po' romantiche.


Durata totale della lettura: tre giorni 
Bevanda consigliata: Tè al pompelmo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni





"E voi credete negli oroscopi?"


   
                                

                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...