giovedì 11 aprile 2019

Recensione: Anni Luce. Squadra 20


Anni Luce. Squadra 20
di Kass Morgan

Editore:  Rizzoli
Prezzo cartaceo: 17,00 € 
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 368


Indebolita dall’attacco devastante di un misterioso nemico, la Flotta di Quatra ha deciso di aprire le porte della sua esclusiva Accademia Aerospaziale anche ai cadetti provenienti dai pianeti esterni del sistema solare. Sotto la guida dei migliori insegnanti, questi ragazzi verranno addestrati per annientare la minaccia più grave che Quatra abbia mai dovuto affrontare: gli Spettri. Vesper è un pilota eccezionale, sogna di diventare capitano e si è preparata per tutta la vita, ma quando al suo posto viene scelto uno sbruffone, le sue certezze vacillano. Intrappolato sul tossico pianeta Deva, Cormak farebbe qualunque cosa per entrare all’Accademia, anche rubare l’identità di qualcun altro per riuscirci. Arran è sempre stato un reietto sul suo gelido pianeta, Chetire; cerca un posto da poter chiamare casa, e potrebbe trovarlo dove meno se l’aspetta. Orelia si è infiltrata nella flotta con una missione che mette in pericolo la vita di tutti coloro che la circondano. Ma se qualcuno scoprisse la sua vera identità, sarebbe la sua di vita a essere in pericolo. 
Mentre i loro mondi si scontrano, i quattro ragazzi dovranno imparare a fare squadra per sopravvivere. Ma non è facile fidarsi di chi per tutta la vita hai considerato un nemico…




Benvenuti all'Accademia Aerospaziale di Quatra, che da anni sforna i futuri ufficiali della Flotta, coloro che avranno il compito di difendere il sistema solare dagli attacchi degli Spettri. Non è affatto facile essere selezionati per entrare nell'Accademia, e la decisione presa dalla Flotta di permettere anche ai giovani provenienti dai tre pianeti più poveri del sistema solare ha suscitato molto scalpore - e i giovani ragazzi che lasciano per la prima volta nella loro vita la loro casa per recarsi nella misteriosa Accademia non stanno nella pelle.
Basta poco per innamorarsi della squadra 20 e dei suoi componenti. Vesper, originaria di Quatra, è anche la figlia dell'Ammiraglio al comando dell'Accademia, e ciò la pone sempre nella condizione in cui il suo cognome le dona tanta, troppa pressione. Arran, a cui è impossibile non affezionarsi per la sua dolcezza innata e le sue insicurezze, nonostante sia una persona estremamente intelligente. Cormak, che deve nascondere a tutti chi è veramente: un personaggio un po' alla Han Solo, e i suo battibecchi con Vesper sono roba che ti scalda il cuore. E poi c'è Orelia, il personaggio che più mi ha incuriosito. Non voglio dirvi nulla su di lei, ma vi posso assicurare che mi ha davvero affascinato tantissimo - ed è per lei che attendo con più impazienza di leggere il prossimo volume di questa promettente serie. Un altro tema che spero di poter approfondire nel prossimo volume è il mondo in cui è ambientata in questa serie. Sarà che si tratta solo del primo volume, ma l'ambientazione è solo tratteggiata, e c'è tantissimo spazio per poter approfondire diversi aspetti di questo mondo fantascientifico. Perché credetemi, l'Accademia Aerospaziale è una roba bellissima, sfido chiunque a non sperare per almeno un secondo di essere uno dei cadetti.
Anni luce è uno di quei romanzi che si leggono d'un fiato, ed è una serie di romanzi che, a parere mio, è già nel mirino di qualche produttore televisivo. Kass Morgan, in fondo, non è estranea a vedere i suoi lavori rappresentati sul piccolo schermo, dato che la serie TV The 100 è stata tratta proprio dai suoi libri...



Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata:  Chai Tea
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Kass Morgan








"Benvenuti nell'Accademia Aerospaziale di Quatra"


                                            

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...