venerdì 17 gennaio 2020

5 cose che...

Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!

In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare! Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 

i 5 autori di cui vorrei recuperare tutte le opera pubblicate















    



              
 
1. Donato Carrisi

Del famosissimo Donato Carrisi, ho letto un libro proprio grazie alla mia partecipazione a questo blog, era "Il gioco del suggeritore", mi è piaciuto tantissimo, mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina. Adesso quindi non vedo di leggere anche tutti gli altri romanzi! 



 
2. Primo Levi
 

C'è anche bisogno che vi spieghi il perché? Ho avuto l'onore di leggere "Se questo è un uomo" tantissimi anni fa, grazie a una maestra che ci ha obbligato per qualche tema scolastico. Nonostante non fossi contenta ai tempi, le sarò per sempre riconoscente. Il prossimo sarà la "Chiave a stella". 


 
3. Stephen King
 


La verità è che non ho mai letto nessuna delle sue opere, anche se ne sono stata sempre incuriosita. Mia sorella in compenso aveva la cameretta piena dei suoi libri. Mi deciderò prima o poi a leggerne uno e vedere se lo stile mi si adatta? 




 

4. Elena Ferrante

Ho letto solo l'amica geniale ma la bellezza della scrittura e la capacità di trasportarmi in un altro tempo e in un altro luogo fanno sì che voglia leggere anche tutto il resto. Detto fra noi sarei anche super curiosa di sapere se a scrivere si tratta di una donna o di un uomo :)
                                                                                 
 
 

 
 
5. Rossana Campo
 
 
Una scelta leggermente diversa, Rossana Campo mi intriga specialmente per gli argomenti che affronta e per la mancanza di filtra editoriali che ne caratterizzano la scrittura. Per ora ho letto solo "Cosi allegre senza motivo" ma non vedo l'ora di continuare la collezione, il prossimo: "In principio erano le mutande".


E voi? Di quale autore vorreste avere la cameretta piena?



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...